breaking news

CALTAGIRONE| A CALTAGIRONE CONTRO L’AQUILA ARRIVA UNA SCONFITTA CHE LASCIA L’AMARO IN BOCCA AI BIANCONERI DELLA LEONZIO 1909

21 Novembre 2011 | by Redazione Webmarte
CALTAGIRONE|  A CALTAGIRONE CONTRO L’AQUILA ARRIVA UNA SCONFITTA CHE LASCIA L’AMARO IN BOCCA AI BIANCONERI DELLA LEONZIO 1909
Sport
'
0

Sfortunata Leonzio in casa del Caltagirone che con un sola azione offensiva degna di nota, conquista i tre punti. E’ questo il leitmotiv delle ultime gare dei bianconeri che in difesa non rischiano, che giocano e creano ma senza mettere fieno in cascina. Oggi è ancora migliorata la Leonzio di Lucio Tosto che ha avuto diverse occasioni da rete. E’ mancata solo la fortuna che prima o poi dovrebbe bussare alla porta di via dello Stadio.
Caltagirone pericoloso in due occasioni al 16′ con Patanè prima, e Curcuruto dopo su Pardo, sono bravi a salvare la propria porta. Le squadre lottano a tutto campo.
Al 23′ ghiotta occasione per la Leonzio. Emanuele tira una gran botta che il portiere Scacco è bravo a respingere. Al 41′ da evidenziare invece, una bella discesa sulla sinistra di Occhipinti, lo scorso anno in bianconero, che entra in area, prova un tiro che colpisce l’esterno della rete. 

Nel secondo tempo la Leonzio sembra entrare ancora più determinata.
Al 50′ l’arbitro Vecchio di Palermo non fischia un calcio di rigore su Bognanni platealmente spintonato in area.
Al 56′ sfiora il goal Testa F, che in area svirgola spedendola a lato. E’ il preludio al goal che arriva qualche minuto più tardi.
Al 59′ infatti, Semplice ruba palla a centrocampo, serve il veloce Pardo che entra in area mette al centro per Testa F, che mette la palla in rete. 1-0 per i padroni di casa.
La Leonzio non ci sta e cerca di chiudere il Caltagirone nella propria area di rigore.
Al 72′ è bellissima la discesa sulla fascia di Curcuruto che entra in area ma la sua palla diretta verso il centro viene messa in calcio d’angolo. Sullo stesso corner poi è La Rosa che prova con un potente tiro ma questo viene respinto dalla difesa.
Qualche minuto dopo poi gli stessi padroni di casa sfiorano il raddoppio anche se la difesa bianconera si è fatta trovare pronta.
Alla mezzora ci prova Bognanni a chiusura di una splendida azione personale, ma il suo tiro sfiora il palo.
Al 81′ la Leonzio non molla e ci prova con Castiglia ma il portiere è bravo a deviare in corner
All’84’ ottimo il colpo di tacco smarcante di Bognanni per Garofalo che viene chiuso dagli avversari.

Al termine della partita si accendono gli animi purtroppo a causa di azioni che non hanno niente a che vedere con il calcio per il quale l’ASD LEONZIO 1909 si sente molto rammaricata.

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 400

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *