breaking news

Aci Castello | La Sistemia Saturnia a caccia del sesto sigillo di fila

6 Febbraio 2022 | by Redazione Webmarte
Aci Castello | La Sistemia Saturnia a caccia del sesto sigillo di fila
Sport
'
0

La Sistemia Saturnia di Waldo Kantor è attesa dal Falù Ottaviano (si gioca a San Giorgio a Cremano), reduce dalla sconfitta di Modica e battuta all’andata in tre set (in campo, ore 18; diretta su legavolley.tv).

Per il tecnico argentino è una sfida da affrontare “come tutte le altre sinora, giocate con grande senso di responsabilità”. “Stiamo attraversando un ottimo momento di forma, siamo reduci da cinque vittorie di fila e vogliamo continuare questo percorso. Non dobbiamo distrarci, consapevoli che giochiamo contro una squadra che al completo è molto valida. Confido in una grande prestazione della mia squadra”. Anche questa settimana il campionato è condizionato da covid. Si giocheranno appena due partite (oltre alla sfida in Campania dei castellesi, sarà l’Avimecc Modica a giocare a Lecce): “Viviamo – conclude il tecnico argentino – una situazione complicata. In questo momento la classifica vede squadre che devono ancora recuperare molte partite. Purtroppo questa è la situazione. Ed è normale che giocare tre partite a settimana sarà un problema da gestire per tutte”.

La squadra ha il morale alto. Vuole continuare a vincere per presentarsi allo scontro diretto del prossimo 12 febbraio (sabato, alle ore 18) contro Palmi con il serbatoio pieno di punti ed entusiasmo.  Antonio Smiriglia, 13 punti sabato scorso contro Tuscania, sta disputando una stagione importante. Nella classifica dei muri vincenti è il sesto della generale del campionato di Serie A3 maschile con 46 punti. “Una partita difficile – spiega il centrale calabrese – perché giocheremo in un campo ostico. Le squadre campane quando giocano in casa danno sempre qualcosa in più. All’andata vincemmo per 3-0, ma dobbiamo tenere alta la guardia. Da qui alla fine non possiamo sbagliare. Ci stiamo allenando proprio per non avere cali di concentrazione in partita. Non è una partita facile, non ci sono partite facili in questo campionato”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 183

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *