Nella popolare programma condotto da Maria De Filippi la storia di una famiglia di Acireale, in provincia di Catania, dove padre e figlia si riabbracciano dopo 20 anni senza condividere insieme i momenti della loro vita.
Carmen vuole riallacciare i rapporti con il padre Giuseppe, risposatosi con Luana, con la quale ha avuto due figlie: Martina e Giada. Soltanto da pochi mesi la più piccola ha scoperto l’esistenza di Carmen.
Rapporti che si sono raffreddati in seguito all’assenza di Carmen, quando aveva 12 anni, al matrimonio con Luana. Carmen più volte ha tentato di riappacificarsi con la famiglia, con scarsi risultati.
Durante la puntata del popolare programma di Canale 5 Carmen ha chiesto a suo padre, a Luana e alla sorellastra Martina di poter riavere un rapporto. Martina si è detta felice di poterla vedere. Il padre Giuseppe e Luana, invece, negano alcune dichiarazioni fatte dalla ragazza. Secondo lui Carmen sarebbe stata manovrata.
“Forse ho sbagliato qualche passaggio”, ha detto il padre Giuseppe. “Qualche?” gli risponde Maria De Filippi che, nel tentativo di mediare, gli chiede: ‘“Perché non ne hai parlato con tua moglie? Hai avuto paura? Perché ti barcameni tra tua moglie e tua figlia?”, aggiungendo che deve assumersi le proprie responsabilità.
La storia si è conclusa con un lieto fine. Carmen e Giuseppe hanno riconosciuto i loro errori e si sono stretti in un abbraccio.