breaking news

Agnone Bagni | Carrozzina job da mare per disabili al villaggio Settebello

19 Luglio 2021 | by Silvio Breci
Agnone Bagni | Carrozzina job da mare per disabili al villaggio Settebello
Attualità
'
0

Il presidio, acquistato grazie ai contributi dei residenti, è stato consegnato ieri alla presenza del sindaco di Augusta. Mare finalmente accessibile ai disabili.

La sedia job. Mare finalmente accessibile ai disabili lungo il tratto di costa antistante il villaggio Settebello di Agnone Bagni. Il condominio costituito tra i proprietari degli immobili realizzati nella zona ha infatti acquistato con il contributo dei residenti una carrozzina job da mare per disabili, un fondamentale presidio medico di ausilio alla mobilità. La sedia job è una carrozzina da spiaggia che consente a chi ha problemi motori permanenti o transitori di vivere con armonia i suoi momenti di contatto con il mare.

La consegna. Acquistata anche grazie al contributo dell’officina ortopedica di Adelfio Grasso, è stata consegnata domenica mattina ai residenti del villaggio nel corso di una breve cerimonia alla quale è intervenuto il sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare. L’iniziativa del Condominio Settebello, è stato sottolineato durante la consegna del presidio, ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione dei soggetti più fragili favorendo il loro accesso alla spiaggia e al mare e abbattendo in questo modo le barriere architettoniche.

«Il mare è di tutti». «Il mare è di tutti – ha sottolineato nel suo intervento Elisa Breci del Condominio Settebello – e nessuno e per nessun motivo deve essere escluso». «La consegna della sedia job – ha sottolineato dal canto suo il sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare – è stata anche l’occasione per un confronto sulle principali criticità della zona di cui terrò conto e che con la mia amministrazione affronteremo nei tempi consentiti».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com