breaking news

Palazzolo Acreide| AL VIA DUE PROGETTI SULL’AMBIENTE

Palazzolo Acreide|  AL VIA DUE PROGETTI SULL’AMBIENTE
Attualità
'
0

Hanno preso il via al Comune di Palazzolo Acreide due progetti del Servizio civile nazionale che quest’anno  riguardano il settore ambiente. “Differenziamoci” coordinato dall’assessore all’Ecologia, Giuseppe Lombardo, è il progetto che vede i giovani diffondere la conoscenza delle buone pratiche per la raccolta differenziata attraverso un monitoraggio del paese per far conoscere ai cittadini come differenziare e contribuire così a migliorare la percentuale di differenziata a Palazzolo. L’altro progetto “Una nuova dimensione ecologica”, con il coordinamento dell’assessore ai Servizi sociali, Fabrizio Corradino riguarda il Verde pubblico: i giovani volontari si occupano di attività di coordinamento del settore. I giovani selezionati dopo una lunga valutazione hanno iniziato il Servizio civile da alcune settimane. Nei giorni scorsi si è anche svolta l’attività di formazione finalizzata a conoscere la normativa nazionale per il volontariato.
I volontari del progetto “Una nuova dimensione ecologica” sono Simone Gallo, Bianca Maria Spada, Davide Fazzino e Alice Luparelli. Del secondo “Una nuova dimensione ecologica” sono Roberta Caligiore, Erika Caminiti, Veronika Corsino, Giovanni Giarratana e Flavia Tinè.
“E’ importante sottolineare – afferma il sindaco Carlo Scibetta – che questi progetti consentono ai giovani di conoscere il funzionamento della Pubblica amministrazione e rappresentano quindi un significativo momento di informazione e di crescita personale. Per l’ente ospitante hanno il significato dell’opportunità di poter contare, nel breve periodo, su risorse umane dinamiche, aperte all’innovazione con le quali avviare servizi aggiuntivi nei settori interessati da tali progetti”.    

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com