breaking news

Lentini | Alfio, Filadelfo e Cirino, da domani la “peregrinatio” delle reliquie

6 Aprile 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Alfio, Filadelfo e Cirino, da domani la “peregrinatio” delle reliquie
Attualità
'
0

Visiteranno per un mese tutte le parrocchie della città e l’ospedale. Prima tappa nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, nel quartiere Alaimo. Martedì nella parrocchia della Santissima Trinità.

La reliquia dei patroni in pellegrinaggio. Le reliquie dei santi martiri Alfio, Filadelfo e Cirino, fratelli pugliesi originari di Vaste che a Lentini, il 10 maggio del 253 d.C., offrirono con il martirio la più alta testimonianza di fede, visiteranno a partire da domani tutte le parrocchie della città in vista dei solenni festeggiamenti del 9, 10 e 11 maggio. Prima tappa della “peregrinatio” la chiesa di Sant’Antonio di Padova, nel quartiere Alaimo, dove le reliquie, dopo l’accoglienza alle 17.30 di domani, saranno esposte alla venerazione dei fedeli fino a domenica. La visita si concluderà con la celebrazione della Messa alle 18.

Tutte le tappe. Martedì 10 aprile le reliquie visiteranno invece la parrocchia della Santissima Trinità e San Marziano. Accoglienza alle 10, celebrazione eucaristica alle 17.30, incontro di catechesi alle 18.30. Il 14 e 15 aprile le reliquie faranno tappa nella parrocchia di Cristo Re. il 18 nella chiesa dell’Immacolata. Il 21 e 22 in quella di Santa Tecla, in contrada Santuzzi a Carlentini. Il 27 nella chiesa di San Francesco di Paola. Il 28 nella parrocchia della Santa Croce e il 3 e 4 maggio nella cappella di San Giuda Taddeo in ospedale.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com