breaking news

Carlentini | Lavori di ammodernamento sulla Sp 32, si apre uno spiraglio?

2 Novembre 2019 | by Silvio Breci
Carlentini | Lavori di ammodernamento sulla Sp 32, si apre uno spiraglio?
Attualità
'
0

La giunta regionale programma la rimodulazione delle somme e dei progetti finanziati nell’ambito del Patto per il Sud. Altri 365 mila euro per la Carlentini-Pedagaggi.

Sp 32, le novità. Si apre uno spiraglio per il completamento dei lavori di ammodernamento della strada provinciale 32, l’unica che collega Carlentini con la frazione montana di Pedagaggi? A darne notizia la deputata siracusana all’Ars, Rossana Cannata. A seguito della rimodulazione delle somme e dei progetti finanziati nell’ambito del Patto per il Sud, la giunta regionale si accinge, infatti, a inserire tre interventi riguardanti altrettante arterie della zona montana e della zona nord della provincia, per un totale di quasi 5 milioni di euro.

Le risorse. Nello specifico, si tratta dei lavori per il miglioramento della sicurezza sulla Sp 7 Cassaro-Cozzo Bianco-Buscemi per 3 milioni e 900 mila euro, sulla Sp 3 Augusta-Villasmundo per 500 mila euro e sulla Sp 32 Carlentini-Pedagaggi per 365 mila euro. In quest’ultimo caso – come spiega la Cannata – si tratta di una rimodulazione del progetto con integrazione delle somme già stanziate in passato. L’avvio della procedura di affidamento mediante accordo quadro triennale per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali, consentirà inoltre di procedere all’avvio degli interventi già a partire dai primi mesi del 2020.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com