breaking news

Francofonte | Ancora sangue sulla Ragusana, oggi pomeriggio altre tre vittime

30 Ottobre 2019 | by Silvio Breci
Francofonte | Ancora sangue sulla Ragusana, oggi pomeriggio altre tre vittime
Cronaca
'
4

L’incidente intorno alle 16 nei pressi della cittadina agrumicola. Le vittime, due donne e un uomo, erano a bordo di un’auto scontratasi con un mezzo pesante. Ecco chi sono. E ora i sindaci minacciano di chiudere la strada. In aggiornamento.

Ancora sangue sulla 194. Mentre da anni si discute come realizzarla, con quali risorse, quali criteri, quali modalità, la statale 194 Catania-Ragusa continua a mietere vittime. Le ultime tre oggi pomeriggio. Si tratta di due donne sulla cinquantina e di un uomo di circa 70 anni, che viaggiavano a bordo di una Peugeot 208 di colore bianco. Il gravissimo incidente mortale si è verificato oggi pomeriggio intorno alle 16 nei pressi di Francofonte. Per cause ancora in corso di accertamento, l’autovettura si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante che trasportava animali vivi. L’autista del camion è rimasto illeso. Sul posto sta operando anche una squadra del distaccamento di Lentini dei Vigili del fuoco insieme alle pattuglie dei Carabinieri. Vano l’intervento delle autoambulanze del 118. L’indagine sull’incidente è coordinata dal magistrato Tommaso Pagano.

Le vittime. Le vittime sono Mauro Nunzio Dipasquale, 58 anni, messinese, dermatologo, che si trovava alla guida dell’auto; la madre Lucia Giudice, 90 anni, messinese, e una amica dell’uomo, Silvana Sciarrone, 49 anni, anche lei messinese. Secondo quanto avrebbero ricostruito i carabinieri, l’autovettura Peugeot 208 sulla quale viaggiavano stava procedendo da Ragusa verso Catania quando in fase di sorpasso si è scontrata frontalmente con il camion che proveniva dalla direzione opposta. Per i tre occupanti dell’auto non c’è stato nulla da fare. Sono stati i Vigili del fuoco a estrarre i corpi dalle lamiere contorte della piccola utilitaria. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per stabilire la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità.

I sindaci: chiudiamo la strada. E ora i sindaci di Francofonte, Carlentini, Lentini, Chiaramonte Gulfi, Licodia Eubea e Vizzini, Daniele Lentini, Giuseppe Stefio, Saverio Bosco, Sebastiano Gurrieri, Giovanni Verga e Vito Cortese, minacciano di chiudere al transito veicolare i tratti della statale ricadenti nei rispettivi territori adottando ordinanze contingibili e urgenti a tutela della sicurezza pubblica.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com