breaking news

“ANDROLIFE” ANCHE A SIRACUSA CONTRO L’INFERTILITA’ MASCHILE

“ANDROLIFE” ANCHE A SIRACUSA CONTRO L’INFERTILITA’ MASCHILE
Sanità
0

L’Asp di Siracusa ha aderito alla campagna nazionale “Androlife” per la prevenzione dell’infertilità maschile nei giovani con il proprio Centro territoriale di Andrologia ubicato nel PTA di Via Brenta a Siracusa diretto dai medici Franz Lanzafame ed Egidio Mignosa.
L’iniziativa è rivolta agli uomini dai 18 ai 35 anni.
La campagna di prevenzione “Androlife” nella città di Siracusa è stata anticipata da una iniziativa svolta dai due medici tra i ragazzi delle quarte e quinte classi delle scuole superiori con conferenze informative e visite di screening tuttora in corso.
Organizzata dalla SIAMS (Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità) in collaborazione con il Ministero della Salute, la Croce Rossa Italiana e il C.O.N.I., la campagna di prevenzione ha l’obiettivo di prevenire l’infertilità maschile individuando i possibili fattori di rischio riguardo alla salute andrologica dei giovani adulti. Un ragazzo su tre, infatti, oggi è a rischio infertilità. Molte, le condizioni in grado di influenzare la fertilità, la normale funzione dei testicoli e la salute generale di un individuo: criptorchidismo, varicocele, alterazioni ormonali, neoplasie, stili di vita ed altre ancora.
Le finalità di questo progetto sono quelle di diagnosticare patologie andrologiche che chi si sottopone alla visita non sa di avere e quindi di evitare che esse possano determinare un danno irreversibile alla fertilità, ma anche di raccogliere dati scientifici che una volta elaborati dagli specialisti della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità aiuteranno a definire meglio il ruolo dei fattori di rischio in queste patologie e a sviluppare nuove strategie di prevenzione e terapia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com