breaking news

APPROVATO IL REGOLAMENTO DEI SERVIZI

3 Settembre 2010 | by Redazione Webmarte
APPROVATO IL REGOLAMENTO DEI SERVIZI
Politica
0

Lunga ma proficua seduta del Consiglio Comunale ieri ad Augusta.

Due i punti all’ordine del giorno, entrambi approvati all’unanimità: il Regolamento per i servizi socio assistenziali rivolti agli anziani e ai disabili ed un Protocollo sulla base verranno condivisi alcuni servizi di Segreteria comunale con il Comune di San Giovanni La Punta, con un risparmio sulle spese a carico delle casse comunali.

Particolarmente articolata, e a tratti confusa, è stata la discussione del primo punto, nonostante tutti i consiglieri, tanto quelli di maggioranza che di opposizione, ne condividessero lo spirito e le finalità.

Una certa confusione, nata sulle modalità di selezione dei soggetti ammessi a svolgere il servizio, ha portato al rallentamento dell’ordine dei lavori ed alla sospensione per un’ora della seduta, a causa della sopravvenuta mancanza del numero legale.

Alla ripresa dei lavori, ricomposto il numero legale, sono stati chiariti tutti i punti e, grazie alla compattezza della maggioranza e alla responsabile partecipazione di alcuni consiglieri dell’opposizione su un atto da tutti ritenuto di grande rilevanza sociale, il Regolamento è stato infine approvato all’unanimità.

Sulla base del nuovo regolamento, che prevede che ogni utente abbia a disposizione dei voucher da utilizzare per la fornitura del servizio, scegliendo liberamente tra i soggetti accreditati presso l’albo comunale, verrà emanato nei prossimi giorni il bando per l’affidamento dei servizi, che verranno così ripresi dopo circa un anno dalla loro interruzione. (AUG1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com