breaking news

ARRIVA LA MAGIA DEL CIRCO NELLA “SETTIMANA DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA”

23 Novembre 2011 | by Redazione Webmarte
ARRIVA LA MAGIA DEL CIRCO NELLA “SETTIMANA DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA”
Attualità
0

Sta per concludersi l’attività formativa negli Istituti Scolastici Comprensivi, prevista all’interno della manifestazione del comune di Noto  “Settimana dell’Infanzia e dell’Adolescenza” collegata alla giornata mondiale per i diritti dei bambini.
Gli educatori del progetto gestito in convenzione dalla Cooperativa IRIS, hanno realizzato, all’interno delle quinte classi aderenti,  alcuni incontri di formazione e sensibilizzazione alle tematiche per i diritti dei bambini. Sono stati proposti momenti di animazione educativa con la proiezione di due cortometraggi, la presentazione della carta dei diritti  e l’ascolto del brano musicale “La Marcia dei Diritti”. I bambini hanno risposto con entusiasmo e partecipazione alle attività presentate, confermando lo spessore educativo dell’iniziativa e il bisogno del territorio di trattare con impegno e professionalità questi temi.
La successiva tappa del viaggio nel mondo dell’Infanzia e dei diritti, è prevista per venerdì 25 Novembre alle 9.30 presso il Seminario Vescovile. Si tratta dello spettacolo teatrale “Mundo Circus”, curato dall’Associazione Area Teatro, offerto alle classi V degli Istituti Scolastici. La regia dello spettacolo è di Alessio Di Modica – pupazzi di Corrado Portuesi, attori Alessio Di Modica e Corrado Portuesi. Lo spettacolo richiama la magia del circo a conduzione familiare: una baracca, un tendone, qualche numero e soprattutto gli animali. La storia racconta, con divertimento e leggerezza, come lottare per il RISPETTO DEI DIRITTI, lasciando con grande emozione un profondo messaggio di pace e amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com