breaking news

Augusta | 34° Edizione di Sanremo Rock & Trend Festival: sul palco dell’Ariston “Riccia” e “Ariesbeat”

9 Settembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | 34° Edizione di Sanremo Rock & Trend Festival: sul palco dell’Ariston “Riccia” e  “Ariesbeat”
Spettacolo
'
0

Alessia Aprile (21 anni) e Federica Tringali (35 anni), augustane doc, in arte “Riccia” e “Ariesbeat”, si sono esibite qualche giorno fa sul palco dell’Ariston di Sanremo per la 34° edizione del Festival della musica italiana categoria Trend.

Le due artiste megaresi hanno presentato il singolo dal titolo “Maschere”, brano scritto da Alessia (che è una cantautrice), arrangiato da Federica (produttrice musicale, fonica, tecnico audio, suona la chitarra ed è una beatmakere) e  prodotto da Damo Rass. “Il brano racconta di tutte quelle maschere che ogni giorno indossiamo, e il mio messaggio invece è quello di lottare per restare se stessi, perché non c’è niente di più bello che essere noi stessi. – ha detto Alessia – A Saneremo festival rock & Trend ci siamo presentate come duo, io e Federica e ci siamo esibite insieme (lei come produttrice e io come cantante). Prima di arrivare qui, abbiamo superato delle selezioni online dove hanno partecipato cantanti da tutta Italia. Noi siamo rientrate tra i 12.000 selezionati, poi abbiamo superato le fasi finali regionali e rientrato tra le 8 finaliste regionali. Giorno 7 c’è stata la nostra esibizione sul palco dell’Ariston e venerdì 10 settembre si saprà chi andrà in finalissima che si svolgerà il giorno successivo compresa di premiazione”.

Sono 252 i finalisti e accederanno nella finalissima solo 10 cantanti nella categoria Rock e 10 cantanti nella categoria Trend. Il Festival Sanremo Rock ha come scopo quello di far emergere nuovi gruppi musicali e punta a far diventare questo concorso una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini “rock”. Nella serata finale di premiazione, oltre ai vincitori ufficiali, saranno consegnati i vari premi speciali. “Questa esperienza ci ha permesso di conoscere e scambiare due chiacchiere con Angelo Valsiglio, patron e produttore discografico di Laura Pausini, Alfredo Paixao, che è un musicista che ha lavorato con Ricky Martin, Pino Daniele, Ettore Diliberto che ha un etichetta discografica ed ha lavorato con diversi cantanti di fama e molti altri. – hanno detto Alessia e Federica – Certamente è un esperienza molto importante in quanto, stiamo conoscendo persone di spessore, confrontarsi con altri artisti, suonare su un palco conosciuto a livello mondiale, ed è davvero stata un emozione indescrivibile, un sogno realizzato, l’emozione è davvero tanta, felicissimi di aver potuto fare tutto ciò”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com