breaking news

Augusta | A fuoco negozio di autoricambi: due atti perpetrati, una notte dopo l’altra

Augusta | A fuoco negozio di autoricambi: due atti perpetrati, una notte dopo l’altra
Cronaca
'
0

Liquido infiammabile, sparso sulla soglia di un negozio di autoricambi in via delle Fornaci, ha messo a segno l’intento di un ignoto malvivente di danneggiare l’attività commerciale, nella notte tra martedì e mercoledì. Un tentativo di incendiare il negozio era già stato fatto la notte precedente con scarso risultato. Solidarietà nei confronti dei titolari dell’esercizio è stata espressa dall’amministrazione comunale e dalla Cna.

Ha mandato a fuoco con liquido infiammabile l’ingresso di un’attività commerciale un ignoto malvivente che le forze dell’ordine stanno cercando di identificare.  L’esercizio danneggiato è un negozio di autoricambi che si trova in via delle Fornaci, nel quartiere Borgata. Le fiamme hanno invaso i locali arrecando consistenti danni ai proprietari: F.D. e A.U. due imprenditori locali. Il vile atto, perpetrato nella notte tra martedì e mercoledì, non è stato l’unico episodio, nella notte precedente, (tra il 3 e il 4 gennaio) infatti, ai danni dello stesso esercizio commerciale probabilmente la medesima persona ha cercato, senza riuscirci, di mandare a fuoco la saracinesca. La seconda volta, purtroppo, l’azione criminosa è andata a segno. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Gli inquirenti stanno indagando sull’incendio doloso per assicurare alla giustizia i responsabili.

E a manifestare solidarietà ai due imprenditori, ieri, il sindaco Giuseppe Di Mare che si è recato nell’attività commerciale, insieme all’assessore Concetto Cannavà, al presidente del Consiglio comunale Marco Stella e al presidente della Cna di Augusta, Fabio Cannavà. “Abbiamo espresso la vicinanza dell’amministrazione comunale ai due imprenditori che hanno subito un grave e vile atto. Sono sicuro – dichiara il sindaco – che le forze dell’ordine faranno luce su questo vile gesto. Esprimiamo il nostro più totale sostegno e la nostra più convinta vicinanza alle persone che investono ad Augusta e danno lavoro a tante famiglie nel segno della legalità.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com