breaking news

Augusta| A largo la nave Usa Trenton con 41 migranti a bordo

Augusta| A largo la nave Usa Trenton con 41 migranti a bordo
Attualità
'
1

Si trova a largo delle coste megaresi la nave della Marina militare americana Trenton, della sesta flotta Usa, con a bordo 41 migranti.

“E’urgente autorizzare la nave a entrare in un porto perché i migranti hanno bisogno di assistenza immediata“ scrive in un tweet il portavoce dell’ Oim (Organizzazione internazionale per le migrazioni). Come ha riferito il quotidiano “La Repubblica”  l’equipaggio dell’unità navale statunitense si sarebbe visto costretto ad abbandonare 12 cadaveri di migranti in mare per assenza a bordo di celle frigorifere.

Secondo quanto ha raccontato il quotidiano la nave militare americana si è trovata sul luogo di un naufragio ed è intervenuta in soccorso di una quarantina di migranti recuperando 12 cadaveri. La nave dell’Organizzazione non governativa Sea Watch 3 per ore avrebbe atteso le istruzioni del Centro di coordinamento dei soccorsi di Roma per effettuare il trasbordo dei 41 migranti  tratti in salvo  dall’unità della Marina statunitense che aveva chiesto aiuto, ma in assenza di una destinazione autorizzata la Sea Watch non ha potuto far niente.

Da una nota del ministero dell’Interno, ricevuta dal Gruppo interforze per il contrasto dell’immigrazione clandestina, diretto dal vice commissario, Carlo Parini, nonostante la presenza dell’unità navale americana a largo di Augusta, non risulta al momento alcuna richiesta da parte degli Usa e l’Italia non ha assunto alcun coordinamento dell’evento.

 

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com