breaking news

Augusta | A Megara Hyblaea, domani interventi di pulizia

1 Febbraio 2023 | by Redazione Webmarte
Augusta | A Megara Hyblaea, domani interventi di pulizia
Attualità
'
0

Sarà ripulita dalle erbacce l’area archeologica di Megara Hyblaea a cura di Archeoclub d’Italia sede di Augusta in collaborazione con la Buzzi Unicem. Nelle scorse settimane sono stati consegnati alla ditta appaltatrice gli interventi di completamento della sistemazione e dell’allestimento dell’Antiquarium.

Saranno effettuati domani mattina gli interventi di pulizia del sito archeologico di Megara Hyblaea su iniziativa di Archeoclub d’Italia sede di Augusta, presieduta da Mariada Pansera in collaborazione con Luca Pellino, direttore responsabile della Buzzi Unicem così com’è già avvenuto nel recente passato.

Archeoclub, come si ricorderà, nel dicembre 2021 ha stipulato una convenzione quinquennale, con il parco archeologico Leontinoi rafforzando così una collaborazione già avviata con successo, nei mesi precedenti e nelle scorse settimane ha incontrato il nuovo direttore Giuseppe D’Urso, subentrato lo scorso dicembre a Lorenzo Guzzardi.

Intanto a metà gennaio scorso sono stati consegnati alla ditta incaricata di eseguirli gli interventi relativi al completamento dei lavori di sistemazione ed allestimento dell’Antiquarium di Megara Hyblaea che rientrano nell’ambito della riqualificazione del parco archeologico di Leontinoi, di cui l’antica colonia greca che insiste nel territorio augustano fa parte, finanziati con una somma ammontante ad milione e 426 mila euro.

Con tale intervento si potrà riaprire ai visitatori l’importante struttura nel complesso del Faro Cantera sulla rada di Augusta e il percorso di visita includerà sia l’esposizione dei reperti archeologici degli scavi della città e delle necropoli sia la fruizione dei resti messi in luce all’interno dello stesso edificio museale.

Megara Hyblaea è aperta alle visite tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 13 e il costo del biglietto è 4 euro.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 320

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *