breaking news

Augusta | A-mo Sicilia, il brano della cantautrice Nadia Ferraguto da domani in rete

Augusta | A-mo Sicilia, il brano della cantautrice Nadia Ferraguto da domani in rete
Spettacolo
'
1

Coltiva la passione per la musica da quando era adolescente. Nadia Ferraguto, quarantaduenne augustana, è un’autodidatta, a 23 anni ha imparato a suonare la chitarra e da tempo scrive la musica e le parole dei testi che lei stessa intona. Dopo aver pubblicato il suo primo singolo, un mese e mezzo fa dal titolo “Sui miei passi”, domani metterà in rete il brano “A-mo Sicilia” ispirato alla sua amata Sicilia. Un brano in dialetto siciliano che parla di gente esistita e fatti accaduti.

“A-mo Sicilia” un brano ispirato alla nostra amata Sicilia, è il singolo della cantautrice a compositrice augustana Nadia Ferraguto che sarà pubblicato in rete domani. E’ una canzone che parla di persone e fatti realmente accaduti, come ci racconta la stessa Nadia anticipando ciò che domani tutti potranno ascoltare. Nadia Ferraguto, 42 anni, scrive canzoni dall’età di 16 anni, a 23, sempre da autodidatta, impara a suonare la chitarra. Negli anni ha composto musica e parole di molti pezzi, che successivamente ha deciso di mettere in rete grazie alla collaborazione di South side of Sicily e della video maker Laura di Mauro. Ha pubblicato il suo primo pezzo un mese fa. Si tratta del brano intitolato “Sui miei passi” e ora tocca al suo secondo “A-mo Sicilia” che è un pezzo in dialetto siciliano, unico tra i tanti scritti.

Prima di arrivare a questo punto Nadia ha, infatti, compiuto un percorso ricco di idee ed intuizioni che l’hanno portata a comporre la sua musica e altri brani. “Questo percorso è un viaggio fondato sull’amore per la musica e per l arte” afferma la cantautrice e compositrice. Nadia Ferraguto dedica gran parte del suo tempo all’arte, alla musica, alla pittura e alla scrittura. “Lo faccio con amore – dice- non ho mai puntato al successo, anche se qualora il successo arrivasse, non lo rifiuterei ovviamente. Svolgo un lavoro che mi occupa poco e, quindi, tutto il resto del tempo che ho a disposizione lo dedico alle mie passioni”.

ASCOLTA IL BRANO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com