breaking news

Augusta | A Parco Airone urgono interventi

13 Dicembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | A Parco Airone urgono interventi
Politica
'
0

Incuria delle aree pubbliche, mancato funzionamento di parte degli impianti di illuminazione, parziale assenza di targhe toponomastiche e pericoli di vario genere (tipo  lampade penzolanti, pali inclinati), a “Parco Airone”. Sottolineano le carenze di questa zona residenziale del quartiere Monte Tauro, il segretario, il coordinatore e portavoce di “Augusta protagonista”, rispettivamente Samuele Roggio, Marco Baudo e Ramona Vicchitto.

“Parco Airone” soffre diverse problematiche che riguardano la trascuratezza delle aree pubbliche, la carenza di pubblica illuminazione, la parziale assenza di targhe toponomastiche e pericoli di vario genere (lampade penzolanti, pali inclinati). Le segnalano il segretario, il coordinatore e portavoce di “Augusta protagonista”, rispettivamente Samuele Roggio, Marco Baudo e Ramona Vicchitto, i quali, su invito di alcuni residenti si sono recati nella località prendendo atto di un diffuso stato di abbandono. Le vie interessate sono: la parallela a via Meucci lato nord; tratto di via Alessandro Volta e slargo su via Albert Einstein. Già nel febbraio 2019, gli allora consiglieri comunali Enzo Canigiula, Salvatore Errante e Marco Niciforo (questi ultimi due rieletti), avevano dato risalto al problema parlando di: “totale assenza di illuminazione delle strade del comprensorio che facilita i movimenti dei malviventi”. “Pur consapevoli dell’attenzione che la civica Amministrazione riserva alle problematiche locali, corre l’obbligo di segnalare pericoli e criticità del territorio così da accrescere la spinta propulsiva che consentirà sempre più di “Andare Avanti”, migliorando la qualità della vita della collettività, anche, e perché no, attraverso forme di controllo – dice il direttivo di !Augusta Protagonista” – che possono provenire, come in questo caso, da movimenti associativi di tipo politico culturale”.

Pertanto Augusta Protagonista ha chiesto all’Amministrazione comunale, trasmettendo la segnalazione/richiesta, un immediato intervento. Intervento di manutenzione alla pubblica illuminazione, messa in sicurezza delle aree, anche di proprietà privata, antistanti le vie pubbliche, laddove possa derivare pericolo per gli utenti della strada o, in alternativa provvedere ad inibirne l’uso. Ha inoltre chiesto che vengano apposte le targhe toponomastiche ove mancanti. “Il gruppo politico – riferisce il direttivo di “Augusta Protagonista”-  ci ha inoltre informati di non aver ricevuto ad oggi alcun riscontro circa la richiesta inviata a mezzo mail il 24 novembre scorso sempre avente ad oggetto una richiesta d’ incontro”. Di conseguenza ieri Augusta Protagonista ha reiterato la richiesta consegnandola all’ufficio di protocollo, sollecitando un incontro al fine di instaurare un dialogo propositivo sull’argomento e meglio comprendere quali siano i vantaggi per la collettività conseguenti ad un eventuale affidamento in concessione, ad operatore economico, dei servizi di riscossione dei tributi e dei canoni”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 453

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *