Ad aggiudicarsi il primo Memorial Peppe Armenio, il 19enne coinvolto in un tragico incidente automobilistico lo scorso anno, è stata la squadra della “Sensibilità”.
Gli arancio, composti per lo più da giocatori del Città di Melilli C5 – Terrazza degli Iblei, società di futsal di serie A presieduta da Francesco Papale, ha battuto in finale la squadra neroverde dell’”Altruismo” 5 a 2.
C’erano davvero tutti ieri alla finalissima di C5 del primo Memorial in ricordo del giovane Peppe Armenio, che proprio ieri avrebbe compiuto 20 anni.
Tantissimi i giovani, parenti e famiglie con al seguito i propri piccoli, docenti del Ruiz ed amici, quest’ultimi tra gli organizzatori del Memorial.
E poi, i familiari più stretti di Peppe, con in testa il papà Pietro, la mamma Jessica e le sorelle Gaia e Virginia, che sono stati avvolti dal calore della gente ininterrottamente fino alla fine della serata, conclusasi con le premiazioni e un momento pirotecnico nel cielo del Megarello, grazie all’iniziativa dell’amico fraterno Sebastiano Di Franco.
Una finalissima affollata da tanti giovani e amici appena maggiorenni, ricca di emozioni e di commozioni per quel giovane amante dello sport e impegnato nel sociale: alla Fratres di Augusta, Peppe era solito recarsi per donare il proprio sangue.
Ma alla finale di ieri sera, primo Memorial Peppe Armenio, che ha visto affrontarsi le due migliori formazioni del torneo all’insegna del fair play e dell’amicizia, c’erano anche tanti professionisti del futsal nazionale ad impreziosire il torneo.
A cominciare dai due testimonial siciliani del futsal italiano: Carmelo Musumeci, capitano della Meta Catania e della Nazionale italiana di futsal, e Sebastiano Tornatore, portiere della Meta Catania e della Nazionale.
E ancora, nell’ambito calcistico, gradita è stata la presenza di uno dei preparatori del famoso club di calcio di fama internazionale catalano, il Real Madrid: l’augustano Giuseppe Bellistri.
A conclusione di serata sono stati consegnati i premi e le targhe di riconoscimento alle rispettive squadre e alla squadra vincitrice del torneo alla presenza dell’assessore allo sport Angelo Pasqua, del vice presidente del consiglio comunale Biagio Tribulato, ed offerto un piccolo rinfresco agli intervenuti con gli auguri di buon compleanno al giovane Peppe Armenio, che da lassù, sicuramente, avrà sorriso e gioito per l’affetto dimostrato da tutti.
Queste le due formazioni che hanno preso parte alla finalissima Primo Memoria “Peppe Armenio”. Sensibilità: Manservigi, Failla, Bocci, Tarantola, Sapia, Rizzo, Petriglieri, Felice, Gianino, Spampinato.
Altruismo: Russo, Jorge Henrique (Jorginho), Celano, Pasqua, Diogo, Bentivegna, Sparagnini, Garofalo, Carpinteri, Boscarino.
GUARDA IL VIDEO