breaking news

Augusta| Accolta dalle Confraternite la “Luce” di Betlemme

3 Gennaio 2017 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Accolta dalle Confraternite la “Luce” di Betlemme
Attualità
'
0

Nell’ambito delle celebrazioni natalizie è stata accolta lunedì sera nel centro storico la “Luce della Pace” proveniente dalla Grotta della Natività di Betlemme.

output_l2vs8d

L’iniziativa ha visto coinvolte per il secondo anno consecutivo le Confraternite di via Garibaldi che si sono date appuntamento nella Chiesa delle Anime Sante con la veglia di preghiera “Aspettando la…..Luce”.

Le riflessioni sono state dettate da padre Enzo Zagarella, rettore e assistente spirituale della Confraternita dell’Odigitria, alternate dalle melodie natalizie dell’Associazione Hyblea Music con Francesca Ussia (Soprano) e Salvatore Passanisi alle tastiere. Padre Enzo ha rammentato come la “Luce” sia già presente in mezzo a noi con Gesù che si è fatto uomo per salvare l’umanità.

La “Luce” è Cristo che ci chiede di essere anche noi luce per il prossimo. La lampada che arde perennemente da moltissimi secoli, viene alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra e distribuita in tutta Europa con la collaborazione delle reti ferroviarie.

Gli Scout di Trieste si sono fatti carico per la distribuzione in tutto il territorio italiano. Ad Augusta giunge grazie alla preziosa opera del M.A.S.C.I. Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.  Al termine della veglia, al suono delle campane delle chiese confraternali, la “luce” ha raggiunto processionalmente la chiesa di S.Giuseppe ed affidata al rettore don Davide Di Mare che ha presieduto una solenne celebrazione Eucaristica.

bloggif_57d1761565634

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *