breaking news

Augusta | Acqua delle autobotti a costo zero per gli abitanti dell’Isola fino a lunedì

6 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Acqua delle autobotti a costo zero per gli abitanti dell’Isola fino a lunedì
Attualità
'
0

Gli utenti penalizzati da carenza idrica, in questi giorni, non dovranno più pagare, fino a lunedì, la fornitura di acqua potabile tramite autobotte. Lo ha disposto la giunta comunale, stamattina, con un atto immediatamente esecutivo. Potranno usufruirne solo gli abitanti di Augusta Isola in regola col pagamento delle bollette.

Servizio di autobotte gratuito per i cittadini. A disporlo è stata la giunta comunale stamattina con un atto immediatamente esecutivo. Potranno rifornirsi di acqua potabile, fino alle 12 di giorno 8 novembre senza alcun costo solo i residenti di Augusta Isola in regola col pagamento delle bollette idriche. E’ l’ultimo atto esitato dalla giunta, ieri mattina, prima del rimpasto all’interno della stessa. Lo ha comunicato il sindaco Giuseppe Di Mare. L’erogazione di acqua potabile a mezzo autobotte ha avuto un costo, nei giorni scorsi, anche per i residenti del centro storico e quartiere Terravecchia –Paradiso che hanno subito disagi, alcuni dei quali sono, allo stato attuale, ancora penalizzati dalla carenza idrica. Il pagamento dell’acqua fornita dalle autobotti in un momento in cui i cittadini sono stati privati di un bene primario ha scatenato non poche polemiche.

La fruizione gratuita del servizio è limitata al periodo di emergenza e qualora giorno 8 dovessero verificarsi ancora carenze di acqua sarà prorogata. I lavori di ripristino della tubazione la cui rottura è stata causata da scavi elettrici sono stati ultimati. Il pozzo dei giardini pubblici e quello privato sono attivi ma si potrebbero verificare ancora problemi nell’erogazione idrica ed intorbidimenti dell’acqua, causati dal riavvio degli stessi e dallo svuotamento delle condotte. Il sindaco Giuseppe Di Mare ha fatto, inoltre, sapere, che le analisi dell’acqua erogata dal nuovo pozzo hanno dato esito positivo attestandone la potabilità, di conseguenza il pozzo potrà essere attivato la prossima settimana.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com