breaking news

Augusta| “Adottiamo un’aiula” evento domenica a cura dell’associazione Icob

Augusta| “Adottiamo un’aiula” evento domenica a cura dell’associazione Icob
Attualità
'
0

L’associazione culturale Icob, nello spirito di valorizzare il territorio di Augusta, promuove un interessante progetto di riqualificazione della villa comunale.

Si tratta di un’iniziativa che intende mettere insieme associazioni di ogni tipo, circoli, club service, commercianti, artigiani, piccole aziende, vivai, scuole, privati cittadini, gruppi di persone, e comunque gente che  abbia voglia di aderire al progetto, per assumere l’impegno di adottare un’aiuola avendone cura nell’insieme. “Il nostro progetto – spiega Alessandro D’Oscini – presidente dell’associazione Icob – è facilitato da una delibera del Consiglio comunale esistente, completa di regolamento dal titolo “Adotta un’area verde”.

Per cominciare l’associazione ha  focalizzato l’attenzione su una porzione del grande parco  dei giardini pubblici, ed esattamente la zona di levante compresa tra via Colombo, il Palco della musica, la strada adiacente al Kursal ed il tratto finale del Corso Sicilia, “in questo spazio – continua D’Oscini – sono allocate 30 trenta aiuole di varia grandezza che prese in adozione, con regolare richiesta per iscritto e successiva assegnazione secondo quanto stabilito dal regolamento comunale, certamente darebbero decoro, piacere, grande senso civico, rispetto per la cosa pubblica, momenti di socializzazione e condivisione, insegnamento per i più piccoli ed i giovani. Allora, “adottiamo un’aiuola”. Icob da appuntamento agli interessati domenica 6 maggio alle 10 nell’area antistante il Palco della musica.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com