breaking news

Augusta | Aggressione Galati. Solidarietà alla vittima dalla locale sezione Movimento Sociale Fiamma Tricolore

Augusta | Aggressione Galati. Solidarietà alla vittima dalla locale sezione Movimento Sociale Fiamma Tricolore
Attualità
0

Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore nella persona del suo commissario cittadino, Benedetto Giannotta, esprime solidarietà alla vittima e sconcerto e preoccupazione per il basso livello di sicurezza pubblica che insiste nelle città di Augusta.

Questo il comunicato: “A seguito della vile aggressione del Sig. Salvatore Galati, avvenuta il 3 aprile u.s. sotto il cavalcavia Federico II all’altezza di Via Catania, il Movimento Sociale Fiamma Tricolore esprime solidarietà alla vittima e sconcerto e preoccupazione per il basso livello di sicurezza pubblica che insiste nelle città di Augusta.

L’increscioso fatto avvenuto la sera del Sabato Santo, a quanto sembra perpetrato da giovani, dimostra il bassissimo senso civico ed umano di alcuni cittadini verso le persone più fragili ed emarginate. Salvatore Galati è conosciuto da tutti per la sua bontà e disponibilità nell’aiutare gli altri e, ne siamo certi, riuscirà a superare anche questo momento.

Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore, aveva più volte segnalato alle amministrazioni comunali (Prot.1178 in data 08/01/2021 con risposta prot. N° 5522 in data 21/01/2021 e ancora con lettera con prot. 12482 in data 15/02/2021 con relativa risposta con prot. N° 14426 in data 22/02/2021)  l’urgente necessità, purtroppo aventi risposte con cui si dice che la videosorveglianza è già presente e collegata al Comando della Polizia Municipale, di provvedere all’installazione di telecamere di videosorveglianza in Piazza Unità d’Italia, nel parco giochi adiacente ed auspiscabilmente in tutta l’area cittadina.

Continua Giannotta: “Non vi è più tempo da perdere, sollecitiamo il Sindaco Giuseppe Di Mare e la sua amministrazione a dimostrare nei fatti una netta discontinuità con le passate sonnolenti amministrazioni e disporre con urgenza alla realizzazione di idoneo sistema di videosorveglianza. Siamo certi, anche a seguito delle esperienze maturate in altre città Italiane ed Europee, che tale installazione garantirebbe un aumento del controllo sul territorio, a fronte di una forte riduzione delle illegalità di ogni tipo e del numero del personale di pubblica sicurezza, in cronica carenza di organico. Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore continuerà a vigilare, convinti come siamo che il progresso civico, morale ed economico di una comunità, si misuri anche dai livelli di sicurezza garantiti ai cittadini”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com