breaking news

Augusta| Al Corbino si parla di era digitale: rischi e strategie

27 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Al Corbino si parla di era digitale: rischi e strategie
Attualità
'
0

“Genitorialità nell’era digitale: rischi e strategie” è  il titolo del corso che si è concluso, di recente,  nei locali del plesso Francesca Morvillo del 2° Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino”, diretto da Maria Giovanna Sergi.

Il corso, organizzato grazie alla collaborazione offerta alla scuola dall’associazione Unitre, presieduta  Giuseppe Caramagno, è stato tenuto dallo psicologo Francesco Cannavà ed è stato rivolto a tutti i genitori e i docenti della scuola che hanno voluto parteciparvi. E’ iniziato il 30 gennaio scorso ed è stato suddiviso in tre incontri durante i quali il relatore ha affrontato la relazione che esiste tra società, rapporti umani e tecnologia, facendo addentrare i corsisti nel mondo di internet e sviscerando le funzioni comunicative, aggregative, d’informazione e di confronto di questo mezzo e dei social in genere, ma parlando anche dei fini commerciali, promozionali e, purtroppo, a volte molestatori degli stessi .

Il relatore ha invitato gli adulti a cercare di conoscere bene questo mezzo di comunicazione con il quale i ragazzi sempre più interagiscono per guidarli a un uso corretto di internet che dia il giusto valore alle relazioni virtuali e che privilegi le relazioni dirette. Cannavà ha concluso gli incontri soffermandosi sugli effetti positivi che può avere la rete.  Positivo il giudizio dei genitori che hanno partecipato con interesse al corso e che hanno espresso gratitudine per il dirigente della scuola e per l’ Unitre per aver dato loro l’opportunità di vivere l’esperienza, auspicando che possa in futuro ripetersi.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com