breaking news

Augusta | Al Faro Santa Croce area ricreativa, stasera l’inaugurazione

Augusta | Al Faro Santa Croce area ricreativa, stasera l’inaugurazione
Attualità
'
0

La località balneare Faro Santa Croce è stata dotata di un’area ricreativa, aperta al pubblico che sarà inaugurata questa sera alle 19. L’Amministrazione comunale ha così avviato un importante percorso per ridare alle piazze del Faro la funzionalità che il contesto richiede: luogo di aggregazione ed inclusione”. E stato installato un piccolo parco giochi comprensivo di scivoli, altalena e giochi a molla, con circa 70 mq di pavimentazione antitrauma. L’area è stata perimetrata da fioriere in graniglia di marmo. Ne dà notizia l’assessore all’Arredo urbano Rosario Sicari.

Sarà inaugurata stasera alle 19, la nuova area ricreativa del Faro Santa Croce ufficialmente aperta al pubblico.  Lo rende noto l’assessore con delega al Decoro urbano, Rosaio Sicari. “Grazie a questo intervento – dice – abbiamo inteso iniziare un importante percorso per ridare alle piazze del faro la funzionalità che il contesto richiede: luogo di aggregazione ed inclusione”. Poiché la nota località balneare è notoriamente frequentata anche da numerose famiglie, soprattutto nel fine settimana, l’Amministrazione comunale ha deciso di installare un piccolo parco giochi comprensivo di scivoli, altalena e giochi a molla, avendo altresì cura di prevedere circa 70 mq di pavimentazione antitrauma. L’area è stata perimetrata da fioriere in graniglia di marmo, ultraresistenti all’ambiente marino e dotata anche di alcuni portabici, visto che numerosi ciclisti frequentano la località del nostro faro specie nelle prime ore del mattino. Tutti i materiali impiegati sono idonei per resistere all’ambiente marino.

Inoltre, in prossimità dell’area giochi, sono presenti anche dei tavoli con panchine, i cui materiali sono di estrema qualità e di cui abbiamo voluto esaltare anche la gradevolezza estetica,  per permettere ai genitori di osservare i propri bambini stando comodamente seduti. Inoltre, su una porzione della piazza più a nord, è stata allestita una piccola area picnic pensata come luogo ricreativo e di aggregazione per famiglie e giovani che vogliono consumare un pasto al sacco o semplicemente sedersi in un’area attrezzata. “Proprio per questo motivo- aggiunge l’assessore Sicari – abbiamo anche predisposto la presenza di numerosi cestini in più rispetto a quelli preesistenti. Rivolgo un invito a tutti i cittadini affinché i nuovi spazi siano correttamente e consapevolmente utilizzati, ricordando che i motorini possono sostare nelle apposite aree a parcheggio e che le piazze devono essere lasciate libere. So che molti bambini e molte famiglie sono impazienti di utilizzare i nuovi giochi: per me è motivo di orgoglio aver seguito interamente l’iter di realizzazione di questa piccola opera per la nostra Augusta e sarò felice di vedere i sorrisi dei bambini e dei loro genitori stasera alle 19 quando sarà ufficialmente aperta al pubblico”.

“Con l’installazione di questi elementi di arredo urbano in località Faro Santa Croce, la mia amministrazione – dichiara il sindaco Giuseppe Di Mare – getta le basi per una fruizione turistica del rinomato luogo che merita queste ed altre attenzioni da parte nostra. Abbiamo già in programma altri interventi, come la riqualificazione delle ringhiere: lavori già appaltati che permetteranno di migliorare ulteriormente il decoro dell’area. Altri interventi sono previsti per l’anno prossimo, allo scopo di rendere sempre più attrezzata e a misura di famiglie e turisti l’area del Faro Santa  Croce”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 1001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *