breaking news

Augusta| Al Ruiz Nessun parli

28 Novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Al Ruiz Nessun parli
Attualità
'
0

Il 2° Istituto superiore Arangio Ruiz ha aderito all’iniziativa del ministero della Pubblica istruzione “Nessun Parli”, volta a favorire l’apprendimento pratico della musica nelle scuole, ufficialmente riconosciuta come componente del fabbisogno educativo di base di ogni studente. Si è conclusa, infatti, con grande successo, l’assemblea mensile di novembre dal titolo “What’s your music?” organizzata dalla docente Rosanna Bellistri e dal comitato studentesco.

Un’occasione che gli alunni non si sono lasciati sfuggire, quella di poter esprimere, con il canto, la danza, la musica e la recitazione, la creatività insita nella loro giovane età. In particolare si sono esibiti gli studenti Emilio Colella, Gabriele BaudoMirko Di GrandeEnrica Tefa, Davide Cianchino, Marina Manzella, Paola Cardile, Ilenia Falco e Marco Fanelli. Ospiti d’eccezione della giornata due ex alunni musicisti, Daniele Catanzaro e Giovanni Di Mauro, e due grandi intenditori di musica, Maurizio Cianchino e Angelo Pasqua. Entrambi hanno raccontato agli studenti la loro passione per la musica invitandoli a curare sempre quest’arte, perché ha una grande valenza formativa per la loro crescita.

Infine si sono esibiti due giovani talenti augustani, Salvatore Maglitto e Michele Guagliardo, i quali con la loro bravura hanno dimostrato come la passione e l’impegno possano condurre ad alti livelli di professionalità.

L’istituto scolastico è sempre stato attento alla formazione integrale della persona e non è nuovo a iniziative del genere che stimolano la creatività e l’espressività degli alunni, favorendo l’integrazione, l’interesse e l’apprendimento. Un progetto, quello di “Nessun parli” che permetterà di raggiungere diversi e importanti obiettivi, dalla diffusione della cultura musicale, alla valorizzazione di alcune eccellenze del territorio, alla crescita della consapevolezza e autostima degli alunni.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com