breaking news

Augusta | Al Santuario dell’Adonai i Templari esporranno una copia della Sacra Sindone

Augusta | Al Santuario dell’Adonai i Templari esporranno una copia della Sacra Sindone
Cultura
'
0

Due giornate dedicate ai Templari e alla Sindone con il patrocinio del Comune di Augusta e in collaborazione con la locale sezione di Italia Nostra. “I Cavalieri Templari di Ieri e di Oggi e la Sacra Sindoneè il titolo della conferenza che si terrà questa sera alle 19 nella chiesa di San Domenico. Domani al Santuario dell’Adonai i templari esporranno una copia della Sacra Sindone. Oggi alle 18 camminata silenziosa per la pace.

Oggi e domani al Santuario Maria SS. Mater Adonai di Brucoli Augusta i templari cattolici dell’associazione Templari esporranno una copia in scala 1:1 del telo della Santa Sindone custodito a Torino e presenteranno a conferenza dal titolo ” I Cavalieri Templari di Ieri e di Oggi e la Sacra Sindone. Interverranno il segretario nazionale dei Templari Daniele Borderi e la docente Jessica di Venuta presidente dell’associazione Italia Nostra sezione. Augusta.

Il programma delle due giornate dedicate ai Templari e alla Sindone con il patrocinio del Comune di Augusta e in collaborazione con la locale sezione di Italia Nostra prevede per questo pomeriggio alle 17.30 il raduno dei partecipanti nella piazza Castello dei giardini pubblici, da dove alle 18 partirà una camminata silenziosa per la pace. Alle 19 nella chiesa di San Domenico sarà celebrata una messa. Al termine della celebrazione seguirà, sempre all’interno della chiesa del santo patrono di Augusta la conferenza dal titolo “I Cavalieri Templari di Ieri e di Oggi e la Sacra Sindone”. Domani alle 10, 30 un’altra funzione religiosa sarà celebrata nel Santuario Maria Santissima Adonai e a mezzogiorno appuntamento con l’attesa esposizione della Sacra Sindone.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *