breaking news

Augusta | Al via ai lavori di messa in sicurezza del lungomare di Brucoli

Augusta | Al via ai lavori di messa in sicurezza del lungomare di Brucoli
Attualità
'
0

Sono stati finanziati, per un importo di poco meno di 100 mila euro, attinti dal bilancio comunale, i lavori di scarificazione ed asfalto del lungomare di Brucoli, che sono di recente iniziati. Si tratta della manutenzione del manto stradale e del ripristino della funzionalità dei canali esistenti per la regimentazione delle acque piovane nel lungomare del borgo marinaro necessari per la messa in sicurezza della viabilità pubblica.

Sono stati avviati, nei giorni scorsi, i lavori di scarificazione ed asfalto del lungomare di Brucoli.

Lo ha reso noto sui social l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Pasqua.

Gli interventi consistono nella manutenzione manto stradale e ripristino funzionalità dei canali esistenti per la regimentazione delle acque piovane nel lungomare di Brucoli necessari per la messa in sicurezza della viabilità pubblica.

Il relativo progetto è stato approvato dalla Giunta municipale la scorsa estate e dopo un anno comincia a concretizzarsi.

Con quest’opera, come hanno già avuto modo di dichiarata quando è stata concepita gli assessori Pasqua e Giuseppe Tedesco con delega al borgo marinaro: “si metterà in sicurezza la viabilità nel lungomare di Brucoli che da tanti anni vive in uno stato di abbandono.

L’intervento vedrà non solo la stesura di nuovo manto stradale per non esporre più a pericolo la pubblica incolumità, ma risolverà anche il problema che si crea con il maltempo quando le acque piovane lo rendono impercorribile per l’inefficienza dei canali.

L’importo del progetto è pari a poco meno di 100 mila euro ed è attinto dal bilancio comunale.

E’ un progetto voluto fortemente dal sindaco Giuseppe Di Mare e dall’Amministrazione tutta, Intervento che segue l’iter per l’esproprio del terreno per realizzare un parcheggio, 

Il nuovo sistema di zona a traffico limitato che sta per entrare a pieno regime e un nuovo ponte in zona contrada Gisira.

Il lungomare di Brucoli versa in condizioni di totale degrado.

Ripetutamente, infatti, sono arrivate lamentale da parte dei cittadini residenti e non, nonché degli operatori economici degli approdi per la nautica da diporto oltre alle segnalazioni del comando dei vigili del fuoco per il cattivo stato dell’arteria.

Stato di fatto che arrecava pregiudizio alla viabilità e anche alla pubblica e provata incolumità.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 418

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *