Nella città del canto italiana la giovanissima cantante si esibirà il 2, il 3 e il 4 marzo. Alessia Riera frequenta la prima classe della scuola secondaria di primo grado del III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro” e fa parte del coro della scuola. E anche campionessa di hip hop con la squadra di cui fa parte. Un talento poliedrico, insomma, nell’accademia “Broadway musical academy” di Giarre studia, infatti canto, ballo e recitazione. Alla Bma, diretta da Giuseppe Caudullo, Alessia ha avuto accesso dopo aver vinto una borsa di studio al concorso musicale “La Vela d’Oro” di Acireale. A livello locale è seguita dall’insegnante di canto Giorgia Fazio della“Yap”, l’accademia musicale diretta dal noto tenore Marcello Giordani.
La giovanissima cantante ha sostenuto i provini per partecipare al talent show “Italia’s got talent” e “Una voce per la Sicilia”, il cui esito non le ancora stato comunicato. Ha un timbro swing che rende particolarmente apprezzata la sua voce. Orgoglioso di lei si dice il papà Maurizio. “Mia figlia è instancabile – afferma Maurizio Riera – svolge diverse attività ed è brava in tutto anche a scuola che, come le abbiamo sempre detto in famiglia rimane la priorità”.
Al concorso internazionale di Sanremo, partecipano cantanti di età compresa tra i 5 e i 15 anni di tutto il mondo. I vincitori della fase nazionale parteciperanno alla finale mondiale che si terrà al teatro Ariston di Sanremo la prossima primavera.