breaking news

Augusta| Alessia Riera, undicenne augustana a “Sanremo Junior”

22 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Alessia Riera, undicenne augustana a “Sanremo Junior”
Spettacolo
'
0

Si esibirà alla finale nazionale di “Sanremo junior”, Alessia Riera, undicenne augustana che iniziato a studiare canto appena un anno e mezzo fa, quasi per gioco, e che nei prossimi giorni sarà, invece, una dei protagonisti della fase finale del prestigioso concorso, che si terrà nel teatro dell’Opera del casinò municipale di Sanremo.

Nella città del canto italiana la giovanissima cantante si esibirà il 2, il 3 e il 4 marzo. Alessia Riera frequenta la prima classe della scuola secondaria di primo grado del III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro” e fa parte del coro della scuola. E anche campionessa di hip hop con la squadra di cui fa parte. Un talento poliedrico, insomma, nell’accademia “Broadway musical academy” di Giarre studia, infatti canto, ballo e recitazione.  Alla Bma, diretta da Giuseppe Caudullo,  Alessia ha avuto accesso dopo aver vinto una borsa di studio al concorso musicale “La Vela d’Oro” di Acireale. A livello locale è seguita dall’insegnante di canto Giorgia Fazio della“Yap”, l’accademia musicale diretta dal noto  tenore Marcello Giordani.

La giovanissima cantante ha sostenuto i provini per partecipare al talent show “Italia’s got talent” e  “Una voce per la Sicilia”, il cui esito non  le ancora stato comunicato. Ha un timbro swing che rende particolarmente apprezzata la sua voce. Orgoglioso di lei si dice il papà Maurizio. “Mia figlia è instancabile – afferma  Maurizio Riera – svolge diverse attività ed è brava in tutto anche a scuola che, come le abbiamo sempre detto in famiglia rimane la priorità”.

Al concorso internazionale di Sanremo, partecipano cantanti di età compresa tra i 5 e i 15 anni di tutto il mondo. I vincitori della fase nazionale parteciperanno alla finale mondiale che si terrà al teatro Ariston di Sanremo la prossima primavera.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com