breaking news

Augusta | Alimenti pro Il Buon Samaritano, per un Natale di solidarietà

22 Dicembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Alimenti pro Il Buon Samaritano, per un Natale di solidarietà
Attualità
'
0

Diversi sacchi di generi alimentari sono stati raccolti nelle scuole a favore de Il Buon Samaritano, organizzazione di volontariato attiva in città da oltre 16 anni e particolarmente conosciuta per la mensa dei poveri, che porta avanti quotidianamente e che an he quest’anno offrirà nella giornata di Natale.

Una raccolta alimentare è stata effettuata pro Il Buon Samaritano di Augusta, organizzazione di volontariato ente del terzo settore che opera in città da ben 16 anni occupandosi di assistenza a donne e uomini che si trovano in forte disagio sociale ed economico. Un grande contributo è stato dato dalle scuole. Come riferisce Edit Zinno, presidente dell’associazione hanno aderito all’iniziativa gli Istituti “Orso Mario Corbino”, “Arangio Ruiz”  e “Principe di Napoli”. Le altre scuole, tra cui il Liceo Megara, hanno donato alla Caritas. “Tutte le classi hanno sensibilizzato i genitori ed hanno donato diversi tipi di alimenti” ha aggiunto Edit Zinno che ha espresso gratitudine per l’atto di solidarietà profuso a favore del Il Buon samaritano.

“Condividere i bisogni per condividere il senso della vita. Dona a chi è più povero e non può fare la spesa come te!” Questo lo slogan dell’iniziativa i cui proventi saranno donati in parte alle famiglie bisognose in parte per preparare i pasti che giornalmente l’associazione offre. Anche quest’anno la cosiddetta mensa dei poveri sarà offerta a Natale a chi non può permettersela, ma anche a chi è solo. Da un anno e mezzo l’organizzazione di volontariato è presieduta da Edit Zinno mentre segretario è Nuccio Saraceno Da oltre 16 anni si impegna per sostenere persone che vivono disagi di natura economica e sociale e da 14 anni serve quotidianamente un pasto caldo agli indigenti e alla gente che vive in solitudine. Questo è l’associazione Il Buon Samaritano, la cui attività continua ad essere particolarmente apprezzata ad Augusta. 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 449

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *