breaking news

Augusta| All’augustano Alessio Pugliares assegnato il I° premio di categoria della IV edizione del Concorso Europeo di esecuzione musicale “Città di Siracusa”

Augusta| All’augustano Alessio Pugliares assegnato il I° premio di categoria della IV edizione del Concorso Europeo di esecuzione musicale  “Città di Siracusa”
Attualità
'
0

Si sta svolgendo a Siracusa, dal 4 al 15 maggio, la IV edizione del Concorso Europeo di esecuzione musicale “Città di Siracusa” organizzato dall’associazione musicale Vittorio Guardo al fine di valorizzare giovani studenti e concertisti.

yap recordingQuesto concorso riserva alle scuole medie ad indirizzo musicale una particolare sezione alla quale ha partecipato Alessio Pugliares, alunno del 2° Istituto Comprensivo “Orso Mario Corbino” diretto dalla prof.ssa Maria Giovanna Sergi.

Alessio, che al Corbino studia pianoforte guidato dalla prof.ssa Michela Trovato, ha partecipato per la sezione solisti del secondo anno della scuola secondaria di primo grado. Ha eseguito il Preludio n° 1 di J. S. Bach, dal Clavicembalo ben temperato, e il brano di C. Debussy Le petit negre.

La sua esecuzione, ben curata sia tecnicamente che per quanto riguarda le variazioni dinamiche e la personale interpretazione, ha convinto la Giuria che gli ha assegnato il I premio per la sua categoria con il punteggio di 95 su 100.

Non è la prima volta che il corso ad Indirizzo Musicale del 2° I.C. sale sul podio di questo concorso: infatti, due anni fa, partecipando con l’orchestra giovanile della scuola vinse il primo premio.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com