breaking news

Augusta| All’istituto Marconi protagonista la Capitaneria di porto

21 Novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| All’istituto Marconi protagonista la Capitaneria di porto
Attualità
0

Gli studenti degli studenti dell’Istituto paritario “Guglielmo Marconi” con indirizzo nautico e alberghiero, hanno incontrato il comandante Alberto Boellis della Capitaneria di porto di Augusta, il quale ha illustrato loro le prospettive professionali offerte dalla Marina militare.

Sono stati proiettati filmati e fotografie sui compiti della Marina militare e della Guardia costiera, si è parlato dei bandi di concorso e dei requisiti per l’ammissione all’ accademia navale, nonché delle prospettive di laurea offerte ai giovani diplomandi in collaborazione con le università di Pisa, Genova, Napoli e Trieste.

Considerate l’attenzione e la curiosità espresse dai ragazzi, sono stati illustrati anche aspetti più operativi attinenti le missioni nei teatri nazionali e internazionali, che riguardano il controllo dei traffici marittimi, il soccorso in mare ed, in generale, la tutela dell’ambiente marino e delle sue risorse.

E’ stata una mattinata insolita tra i banchi di scuola, comunque utile nel percorso didattico e formativo degli alunni, per farli riflettere sulle loro aspirazioni e metterli in condizione di decidere coscientemente il loro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com