breaking news

Augusta | Alloggi di edilizia popolare: incontro tra il sindaco e la presidente dell’Iacp

Augusta | Alloggi di edilizia popolare: incontro tra il sindaco e la presidente dell’Iacp
Attualità
'
0

Incontro, ieri, tra il sindaco Di Mare e la presidente dell’Iacp Mariaelisa Mancarella. L’Iacp ha già avviato l’iter per sistemare la strada di contrada Scardina. Si è discusso delle priorità degli alloggi di edilizia popolare. Il Comune intende cederne alcuni affinché vengano realizzati interventi col super bonus al 110%.

La strada sterrata di contrada Scardina presto dovrebbe essere sistemata. Lo ha fatto sapere la presidente dell’Iacp Mariaelisa Mancarella durante un incontro con il sindaco Giuseppe Di Mare, che si è svolto, ieri, nella sede di Siracusa dell’Istituto autonomo delle case popolari. L’incontro ha gettato le basi per una collaborazione a 360 gradi tra le due istituzioni. Il primo cittadino ha evidenziato alcune priorità riguardo agli alloggi di edilizia popolare e insieme alla presidente dell’Iacp ha concordato strategie di intervento su diverse palazzine. L’Istituto autonomo della case popolari sta già approntando la progettazione per dotare di asfalto la strada, da anni dissestata e, quindi, non agevolmente percorribile di collegamento tra i complessi di alloggi popolari in contrada Scardina.

“Non sono poche le criticità degli alloggi popolari nella città di Augusta –dichiara Mariaelisa Mancarella – qualcosa è stato già fatto con la ristrutturazione del complesso Scardina, altro certamente faremo con il sindaco Di Mare”, Il capo dell’Amministrazione comunale nell’esprimere gratitudine nei confronti della presidente dell’Iacp, per la diponibilità ed attenzione verso il territorio megarese su tutti i temi affrontati nella riunione dice: “sono certo che insieme e con la giusta collaborazione riusciremo a dirimere questioni secolari per Augusta”. Nell’incontro si è discusso di superbonus al 110%, sisma bonus e della possibilità, da parte del Comune di Augusta, di cedere alcuni alloggi di proprietà dell’Iacp per poter realizzare interventi con questo tipo di agevolazioni. Come rende noto il sindaco Di Mare il prossimo incontro si terrà nei locali del Comune di Augusta per fare seguito ai propositi manifestati.   

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com