breaking news

Augusta | Amore Festival, due giorni di incontri e riflessioni

Augusta | Amore Festival, due giorni di incontri e riflessioni
Spettacolo
'
0

“Amore Festival” si terrà nei giorni 31 luglio e 1 agosto con inizio nell’area spettacoli di piazza Castello con un ricco programma di iniziative e un parterre d’eccezione.

Il programma “Augusta d’Estate”, promosso dal Comune di Augusta in collaborazione con la Regione Sicilia e le aziende della città e del territorio, diventa anche occasione di incontri e riflessioni con un festival che racconta di Diritti Umani, Parole, Linguaggi, Leadership al Femminile. Valorizzazione del territorio, Bellezza, Arte e Spettacolo.

“Amore Festival” si terrà nei giorni 31 luglio e 1 agosto con inizio nell’area spettacoli di piazza Castello con un ricco programma di iniziative e un parterre d’eccezione. L’evento prevede la consegna della targa di rappresentanza nell’ambito della campagna “Woman’s Freedom Iran”. Alle ore 19.00 avrà inizio la conferenza “Uguaglianza, Pari Opportunità e Leadership al femminile” con gli interventi di Tania Patania, Assessore Pari Opportunità del Comune di Augusta; Maria Elisa Mancarella, Presidente IACP di Siracusa; Rossana Cannata, Deputato Assemblea Regionale Siciliana; Marina Noé, Imprenditrice; Rosa Iudici, Amministratore Unico DI.M.A.R.C.A. Service  srl; Natalia Re, Business Development Manager Ugri Servizi per l’Ambiente; Maria Gabriella Capizzi, Direttore Responsabile presso Museo Archimede e Leonardo. Al termine sarà proposto “Omaggio a Sumi, la Sposa Bambina” tratto dalla Comunità Internazionale “Sono Bambina, non una Sposa”. Coreografia e interpretazione di Samuela Guida, Della Priola e Giovanna Velardi.

Domenica 1 agosto alle ore 18.00 si terrà la presentazione del testo di Giorgia Butera: “Scrivo d’Amore. Da Catullo ad Aicha” (Mete onlus Produzioni)

Seguirà, alle ore 19.00 la conferenza “La valorizzazione di un territorio. Case Study Augusta”. Tra gli ospiti: il prof. Paolo Giansiracusa, Storico dell’Arte, Accademico dell’Albertina di Torino; il Prof. Luigi Amato, Docente di Estetica, Accademia di Belle Arti di Palermo; il Prof. Luigi Lombardo, antropologo, già Docente della facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università di Catania e Giuseppe Carrabino, Assessore Cultura e Spettacolo, Urbanistica, Polizia municipale Toponomastica e Patrimonio della Città di Augusta. Saranno affrontati temi particolarmente cari alla comunità locale: recupero del patrimonio materiale e immateriale, identità, monumenti, arte minore e contemporanea. Gli incontri saranno moderati da Barbara Galli: Founder di Talent Up che ha sviluppato un modello in cui ha messo a sistema competenze di top manager con responsabilità di team, impresa e di professional coach consolidate in oltre venti anni di lavoro sul campo. Esperta digitale e autrice del libro “Web Listening. Conoscere per agire” edito da Franco Angeli. Docente ESE – European School of Economics – dove insegna leadership, people management, market research, creatività e innovazione, strategia.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com