breaking news

Augusta| Anche nella città megarese sarà celebrata “La Giornata Mondiale dell’Autismo

Augusta| Anche nella città megarese sarà celebrata “La Giornata Mondiale dell’Autismo
Attualità
0

Da domani e sino a domenica sarà illuminato di blu il palazzo di città. Lunedì prossimo una serie di iniziative a cura del 1° istituto comprensivo “P. di Napoli”.

300x250Nell’ambito delle manifestazioni inerenti “La Giornata Mondiale dell’Autismo” i consiglieri comunali Biagio Tribulato ed Angelo Pasqua insieme con il gruppo “Attiva Mente” ha deciso di promuovere l’iniziativa nella nostra città in maniera forte per incidere sulla campagna di sensibilizzazione. “Sarà nostra cura – rendono noto i consiglieri – infatti illuminare giorno 1 e 2 il Palazzo di Città di colore Blu volendo lanciare un input alla città per accrescere la sensibilità collettiva sulla tematica e anche per spronare a conoscere la problematiche connesse per comprendere. E’ un semplice gesto che stiamo volendo portare avanti per esprimere la nostra vicinanza alle famiglie coinvolte e per dire loro che noi ci siamo, di non sentirsi abbandonati e rappresentando la massima disponibilità di cui hanno bisogno per vivere al meglio la loro quotidianità”.

Da lunedì invece le iniziative organizzate dal 1° Istituto Comprensivo P. di Napoli, che proporrà il 3 aprile 2017, con lo scopo di sensibilizzare su questa problematica, con una serie di iniziative e manifestazioni:

Alle ore 8:00 il balcone su Piazza Duomo del Palazzo di Città sarà “Vestito d’Azzurro” con palloncini e simboli dell’autismo; Alle ore 8:30 presso l’istituto, alla presenza del Sindaco sarà inaugurata l’“Aula emozionale”; Alle ore 9,00 prenderà il via al suono dei tamburi, per le strade della città, la passeggiata “Camminiamo insieme …per l’Autismo” alla quale parteciperanno gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado e delle Classi quinte di Scuola Primaria, accompagnati da docenti e genitori, con lo scopo di sensibilizzare su questa problematica; la passeggiata partirà dalla Cittadella degli Studi e, percorrendo Via Muscatello, Via Caracciolo, Via Adua, Viale Risorgimento, Piazza Risorgimento e Via P. Umberto, giungerà in Piazza Duomo dove verrà proposta da alunni e da genitori una performance curata dai docenti.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com