breaking news

Augusta | Anna Tatangelo tra talento e umanità in una gremitissima piazza Castello

Augusta | Anna Tatangelo tra talento e umanità in una gremitissima piazza Castello
Spettacolo
'
0

Ha cantato la maggior parte dei brani che fanno parte del suo repertorio per poi intonare insieme a Carol, una sua piccola fan la canzone “La più bella”, Anna Tatangelo esibitasi ieri sera in due ore di concerto in una piazza Castello stracolma di gente, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Domenico.

Col concerto di Anna Tatangelo si è conclusa, ieri sera ,la carrellata di big sul palco di piazza Castello in occasione dei festeggiamenti in onore di San Domenico.

Nel cuore dei giardini pubblici gremiti di gente la trentaseienne cantante e conduttrice televisiva italiana si è esibita davanti a diverse migliaia di persone dando subito prova di umanità quando dopo aver intonato il primo brano si è accorta di una ragazza colta da un mancamento.

Si è, dunque, subito fermata ed ha atteso l’intervento dei volontari della Misericordia pronti a soccorrerla.

Durante il concerto ha parlato di Carol, una bambina di 9 anni, sua fan che le aveva fatto recapitare una lettera nella quale esprimeva il sogno di potersi esibire con lei.

Anna Tatangelo ha esaudito il suo desiderio; l’ha invitata sul palco e insieme hanno cantato il brano “La più bella”.  

Dopo essersi aggiudicata alcuni concorsi musicali, tra cui l’Accademia della Canzone di Sanremo, è diventata nota grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002 nella sezione «Giovani», con il brano Doppiamente fragili, come hanno evidenziato durante la presentazione loro affidata del concerto Nico Cirillo e Raffaele Stefanelli di Radio Avalos.

L’esibizione è stata preceduta dall’intervento sul palco del sindaco, il quale si è detto entusiasta nel vedere tanta gente.

Il pubblico della grandissime occasioni è stato quello di ieri sera, come non lo si vedeva da tempo ad Augusta.

Il numero di spettatori ha superato quello già folto registrato durante i concerti di LDA (sabato 20 maggio) e de Le Vibrazioni (lunedì 22 maggio)

“Un’altra serata fantastica con la nostra villa piena.

Ho passato la serata in prima linea con i volontari – ha scritto il sindaco Di Mare sui social quest’oggi –  come piace a me, ed abbiamo testato il Pma per assistere le diverse persone che hanno avuto qualche problema, tutte per fortuna tornate a godersi il concerto.

Voglio ringraziare il dottor Bussichella, che con il solito spirito di grande attenzione si è messo subito a disposizione per valutare i vari casi, tutti i volontari e le forze dell’ordine ieri messi duramente alla prova.

Che bella questa Augusta”!

Stasera il quinto e ultimo appuntamento sul palco dei giardini pubblici quello con Salvo La Rosa e Litterio ed con Alessandra Patanè e la sua band: start alle 22.

Per l’1 è in programma in località Badiazza –Porto turistico lo spettacolo pirotecnico che torna, per la prima volta, dopo lo stop dettato dalla pandemia.

Per le 19 è invece prevista l’uscita trionfale del simulacro di San Domenico dall’omonima chiesa.

Il servizio di bus navetta sarà attivo fino alle 2,30 di stanotte.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 6242

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *