breaking news

Augusta| Antonio Conticello per “Archeomovies. L’archeologia al cinema”

Augusta| Antonio Conticello per “Archeomovies. L’archeologia al cinema”
Attualità
'
0

Grande successo del seminario che l’autore televisivo Antonio Conticello ha tenuto lo scorso 27 settembre per il IV Istituto Comprensivo “Domenico Costa” nell’ambito del progetto “ArcheoMovies. L’Archeologia al Cinema”.

Un pubblico numeroso ed eterogeneo (studenti e insegnanti) ha assistito con grande attenzione al seminario che Antonio Conticello, trasferitosi a Milano negli anni ‘90 per lavorare in Mediaset come autore televisivo, ha svolto per alunni e docenti del IV Istituto Comprensivo “Domenico Costa” di Augusta, una delle tante attività all’interno del progetto “ArcheoMovies. L’Archeologia al Cinema”, promosso dall’Istituto Scolastico megarese, in partenariato con l’Associazione Culturale ArcheoVisiva, nell’ambito del “Piano Cinema per la Scuola”, finanziato dal MIUR-MiBAC.

“La produzione cinematografica e il valore del team” è stato il tema del seminario, che per quasi tre ore ha affascinato i partecipanti, grazie anche alla proiezione di contributi video, alla lettura e interpretazione di brani letterari, alla grande capacità comunicativa del matador Antonio Conticello.

Antonio Conticello con alcuni insegnanti presenti e il Dirigente Scolastico Michele Accolla

GUARDA IL VIDEO

[embed_video id=187816]

 

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com