breaking news

Augusta| Applausi in piazza Duomo per l’Asd Time dance e Augusta Folk

Augusta| Applausi in piazza Duomo per l’Asd Time dance e Augusta Folk
Spettacolo
'
0

Grande standing ovation martedì  sera per I Pupi (così hanno deciso di denominare il gruppo i ragazzi diversamente abili che ne fanno parte). Sono i ragazzi dell’associazione 20 novembre, di cui è vice presidente provinciale, Sebastiano Amenta che con la loro performance hanno allietato la serata in onore di San Domenico. Nella stessa serata si è esibito il gruppo “Augusta folk”.

 

Il palco allestito in piazza Duomo è stato teatro del loro debutto. I Pupi sono stati preparati dall’insegnante Giusy Piazzese che ha preso a cuore la loro voglia di fare e di dimostrare che tutti possiamo solo se si vuole Hanno emozionato una platea. Il folto pubblico presente in una piazza Duomo ha applaudito la loro performance in un contesto gioioso e di festa hanno dato il loro prezioso contributo insieme agli altri gruppi della Asd Time Dance (gruppi: junior, adulti, pulcini e Divertiamoci ballando) dei maestri Giusy Piazzese e Giuseppe Spatola. L’Asd time dance si dice orgogliosa di aver dato il proprio contributo ai festeggiamenti in onore del Santo patrono.

Martedì  lo spettacolo è stato preceduto dalla sfilata del gruppo “Augusta Folk”, presieduto da Orazio Gianino,  per la centralissima via Principe Umberto, che si è poi esibito in piazza Duomo, prima di lasciare il posto allo spettacolo di danza e folclore a cura dell’Asd “Time dance”. Per Augusta folk si sono esibiti adulti ma anche un folto gruppo di bambini. Da diversi anni Augusta folk che    girato non solo la Sicilia, ma ha oltrepassato anche lo stretto, trasmette emozioni al pubblico con i canti della tradizione folcloristica. L’associazione culturale sabato si esibirà nel cortile del plesso Cappuccini del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli” per gli alunni e le famiglie dell’istituto scolastico che hanno aderito all’invito del dirigente scolastico, Agata Sortino.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com