breaking news

Augusta| Approntato il presepe nella chiesa di San Domenico

13 Dicembre 2016 | by Redazione Webmarte
Augusta| Approntato il presepe nella chiesa di San Domenico
Attualità
'
0

L’allestimento a cura di un gruppo di collaboratori di don Palmiro Prisutto dedicato alla memoria di Carmelo Miano

img_1203Quest’anno tra i presepi allestiti in Città se ne aggiunge uno nuovo, è il presepio della Chiesa del Santo Patrono, San Domenico. Il presepe è stato realizzato per la prima volta dalla riapertura della chiesa (maggio 2007) a cura di un gruppo di collaboratori dell’arciprete don Palmiro Prisutto che ha fermamente voluto l’iniziativa.

Per tutti quegli augustani che si trovano fuori per lavoro e che in Città trascorreranno qualche giorno di ferie in occasione delle festività natalizie – dicono i promotori dell’iniziativa –  sarà occasione per visitare la chiesa di San Domenico ed apprezzarne il presepio, realizzato con pregiatissimi pastorelli di Caltagirone in terracotta, gentilmente messi a disposizione dal confratello domenicano Gianluca Blandino”.

Il presepe rimarrà esposto al pubblico fino al prossimo 6 gennaio. “L’iniziativa assume un significato molto forte per noi – spiegano gli allestitori – perchè prende il via da un desiderio espresso dall’amico Carmelo Miano vittima del cancro recentemente scomparso. Nessuno muore veramente sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”. E’ proprio questo lo spirito che ha animato gli amici di Carmelo Miano.

img_1176

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com