breaking news

Augusta| “Aqua Mater” nuovo progetto dell’Associazione Progetto Icaro

Augusta| “Aqua Mater” nuovo progetto dell’Associazione Progetto Icaro
Attualità
'
0

Una nuova e meravigliosa avventura ha avuto inizio presso la piscina di Antonella Aprile che vede protagonisti i ragazzi dell’Associazione Progetto Icaro Augusta.

Consapevoli che l’acqua può costituire un potente alleato contro la disabilità fisica e psichica, è stato promosso un progetto da titolo “Aqua Mater” . Si tratta di un progetto di avviamento al nuoto destinato a 25 ragazzi disabili in situazione di gravità e non, che con l’aiuto di istruttori specializzati, possono beneficiare degli effetti positivi che riesce a dare il contatto con l’acqua.

L’associazione Progetto Icaro si confronta ormai dai anni con le problematiche della disabilità cercando in ogni modo delle strade che favoriscano una maggiore integrazione e affermazione del loro diritto ad un maggiore benessere sviluppando al meglio le potenzialità di ognuno.

A fianco ai laboratori di manipolazione  di autonomia, di teatro-terapia non poteva mancare un progetto che avesse al centro l’acqua come fonte di benessere.  “Un ringraziamento particolare l’Associazione intende rivolgere agli istruttori Carmelo, Elio e Rossella che accompagneranno i ragazzi per tutto il mese di luglio e che sanno unire  la loro professionalità a una profonda umanità”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com