breaking news

Augusta| Arriva al Comune il nuovo segretario generale

2 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Arriva al Comune il nuovo segretario generale
Politica
'
0

Dorotea Grasso, nuovo segretario generale del Comune, si è insediata ufficialmente. E’ stata nominata nelle scorse settimane, ma solo ieri è arrivata al Municipio.

Ad accoglierla sono stati il sindaco, Cettina Di Pietro, l’assessore all’Ambiente, Danilo Pulvirenti, l’assessore alla Cultura, Giusy Sirena, l’assessore all’Urbanistica, Adriana Commendatore, l’assessore ai Servizi sociali, Rosanna Spinitta e l’assessore al Bilancio, Giuseppe Canto. “Con il nuovo segretario generale – scrive il sindaco nella sua pagina facebook – auspichiamo di poter collaborare fattivamente nell’interesse della città di Augusta”.

Dorotea Maria Cinzia Grasso, 47 anni, già segretario generale del Comune di Trecastagni, iscritta nella fascia professionale “A“ dell’albo dei segretari comunali e provinciali è di Trecastagni, comune del catanese. Agli inizi di novembre è stata nominata dal sindaco Di Pietro che l’ha selezionata tra le 14 persone che hanno risposto all’avviso pubblicato nel sito dell’albo nazionale dei segretari comunali.

Dorotea Grasso subentra ad Alberto D’Arrigo che nel mese di ottobre ha lasciato  l’incarico di segretario generale del Comune  megarese. Dal primo ottobre scorso D’Arrigo ha preso servizio al Libero consorzio Comunale di Siracusa ricoprendo lo stesso ruolo che fino al 31 ottobre a svolto a scavalco anche ad Augusta. Il segretario generale del comune è stato  temporaneamente sarà il responsabile del II settore “Affari legali”, Lucia Cipriano.

Ricordiamo che  D’Arrigo è stato nominato nel 2012 dal commissario straordinario regionale Antonio La Mattina, subentrato alla guida del Comune in seguito alle dimissioni dell’ex sindaco Massimo Carrubba. Ha continuato a svolgere l’incarico anche dopo l’insediamento della commissione straordinaria che ha amministrato la città in seguito allo scioglimento del consiglio comunale e ha operato da segretario generale dell’Ente, appunto, anche con l’amministrazione pentastellata.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *