breaking news

Augusta | Arriva ottobre e la scuola ricomincia… dall’estate con una giornata di festa

26 Settembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Arriva ottobre e la scuola ricomincia… dall’estate con una giornata di festa
Attualità
'
0

65 alunni di scuola primaria, del 1° Istituto Comprensivo “Principe di Napoli” di Augusta hanno ricevuto gli attestati di raggiungimento dei vari livelli di competenza nel nuoto, a conclusione di un percorso di formazione realizzato in estate, durante le vacanze.

La cerimonia si è svolta presso la piscina dell’A.S.D. Athon di Antonella Aprile in un clima di festa e sana partecipazione, alla presenza del Dirigente Scolastico dott.ssa Agata Sortino. Nell’ambito delle iniziative progettuali promosse e finanziate dal Ministero della Pubblica Istruzione, a conclusione di un anno scolastico fortemente segnato dai limiti e dalle difficoltà imposti dalla pandemia, il 1° Istituto Comprensivo “Principe di Napoli” di Augusta ha fortemente voluto favorire l’avvio di percorsi sportivi, culturali e ludici, finalizzati al ripristino della normalità, per consentire ai propri alunni di rinforzare i contatti con la realtà educativa e al contempo recuperare la socialità perduta.

Durante l’estate gli alunni, con grande partecipazione ed entusiasmo, grazie al coinvolgimento dei genitori e accompagnati da due insegnanti, sono stati guidati dall’istruttrice Antonella Aprile in esercizi sportivi in piscina quali l’ambientamento acquatico, prime forme propulsive, prime nozioni sugli stili crawl e dorso e tuffi di partenza. L’iniziativa sigilla ulteriormente la forte vocazione della scuola ad essere presente nel territorio mettendosi al servizio dei bambini e delle loro famiglie.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com