breaking news

Augusta | Asfalto per i viali del cimitero, stanziati 100 mila euro

Augusta | Asfalto per i viali del cimitero, stanziati 100 mila euro
Attualità
'
0

Cento mila euro sono stati stanziati dall’Amministrazione comunale per asfaltare i viali del cimitero della zona est ed ovest. 2A piccoli passi proveremo ad asfaltare anche il lato ovest e poi anche le restanti aree” dichiara il sindaco Giuseppe Di Mare.

I viali del cimitero saranno asfaltati. Quelli dell’ala nuova sono impraticabili in quanto non sono mai state dotate di manto bituminoso. L’Amministrazione Di Mare stanziando, a tale scopo, 100 mila euro. Lo ha deliberato la Giunta municipale. E’ un primo passo verso la messa in sicurezza della viabilità interna del camposanto lato est.

“Fermo restando che la mia Amministrazione ha avviato un percorso finalizzato alla realizzazione di tutto il manto stradale, per lotti funzionali, della zona est ed ovest” dichiara il sindaco Giuseppe Di Mare puntualizzando che: “dopo tanto tempo adesso è pronto un progetto definitivo per porre rimedio ad una incresciosa situazione che, oltre al pericolo, impediva la completa fruizione dell’area a est del nostro cimitero comunale. A piccoli passi proveremo ad asfaltare anche il lato ovest e poi anche le restanti aree”.

ll cimitero comunale risente di decenni di incuria e abbandono; tanti i problemi strutturali con loculi pericolanti, lotti invenduti adibiti a discariche, strade dissestate e mancata cura del verde. Sono solo alcuni dei problemi da tempo segnalati dai cittadini . Il sindaco ha così risposto: “stiamo lavorando per riqualificare l’intera area cimiteriale. Anni di abbandono non posso essere cancellati in poco tempo”. E ora sembrerebbe giunta l’ora di avviare tale percorso.

I numerosi problemi, al di là dell’impraticabilità delle strade riguardano soprattutto l’ala monumentale antica dove intere batterie di loculi sono a rischio di crollo. Nei lotti non assegnati si sono formate discariche a cielo aperto e in alcuni la spazzatura galleggia nell’acqua putrida. Mancano le fontanelle in un intero corridoio, i cordoli della aiuole sono dissestate.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 287

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *