breaking news

Augusta | Assoluti Master 2023: titolo italiano conquistato dai canoisti megaresi…in cerca di una sede

19 Settembre 2023 | by Francesco Giordano
Augusta | Assoluti Master 2023: titolo italiano conquistato dai canoisti megaresi…in cerca di una sede
Sport
'
0

Ai campionati italiani Assoluti di canoa nella categoria Master svolti all’Idroscalo di Milano in questi giorni, Vincenzo Damiata, Francesco Mandragona Salvatore Buono e Giovanni Di Marco, tutti appartenenti all’A.S.D. Kayak No Limits (affiliata FICK), hanno conquistato il titolo italiano nelle gare di K2 (1000 mt e 200 mt) e nel K4 (500 mt).

Queste le gare disputate e vinte: titolo italiano nel K2 Master sulla distanza dei 1000 metri vinto da Damiata – Mandragona (equipaggio composto dagli ex olimpionici nel 1984 a Los Angeles); titolo italiano conquistato nel K2 Master 200 metri, (Damiata-Mandragona); titolo italiano conquistato nel K4 Master 500 metri (Damiata, Mandragona, Buono, Di Marco).

“Un obiettivo raggiunto che ci ha fatto notevolmente piacere, un primo passo per proiettare questa società sportiva aperta ai ragazzi e che vogliono cimentarsi nella canoa – hanno commentato i quattro canoisti dell’A.S.D. Kayak No Limits – Il nostro intento è quello di portare i nostri giovani ragazzi, attraverso la nostra società sportiva, ad essere loro stessi protagonisti e  provare vincere i campionati italiani di canoa”.

L’associazione sportiva Asd Kayak no Limits, così come un po’ tutte le associazioni sportive che ruotano nel territorio megarese devono fare i conti con un problema strutturale fisso che manca, e che consentirebbe, qualora si trovasse, un coinvolgimento maggiore dei giovani canoisti che si vogliono avvicinare a questo sport.

“Noi attualmente abbiamo una nostra sede a Brucoli ma è poco ricettiva, ma stiamo provando ad ottenere un area demaniale per potere costruire la nostra società in ottica futura”, proseguono Damiata, Mandragona, Buono e Di Marco.

“Per potere sopravvivere una società sportiva ha la necessità urgente di avere una sede fissa dove i giovani possono allenarsi e ritrovarsi, e questo per noi sarebbe già un enorme passo avanti”.

Augusta vanta una grossa tradizione nello sport e nella canoa, e tra gli atleti che hanno portato e portano ancora oggi in alto il nome di Augusta citiamo alcuni di questi: Antonio Scaduto (bronzo alle Olimpiadi di Pechino), la canoista Cristina Petracca, detentrice del titolo nazionale nel K4 in forza alla Marina militare.

“Il nostro intento, a prescindere dal titolo conquistato, è rivolto soprattutto ai giovani, dare loro la possibilità di avvicinarsi alla canoa, e di raggiungere importanti obiettivi sportivi. Ma per fare questo abbiamo bisogno di avere una sede propria e ci auguriamo che tutto questo possa realizzarsi prima possibile”.   

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 484

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *