breaking news

Augusta| Assoluzione Gianni D’Anna per Assoporto: “giustizia è fatta”.

18 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Assoluzione Gianni D’Anna per Assoporto: “giustizia è fatta”.
Attualità
0

Assoluzione Gianni D’Anna; per Marina Noè, presidente di Assoporto: “giustizia è fatta per un uomo perbene e un grande professionista”

“Conoscendo Gianni e la sua grande professionalità non avevamo dubbi sul fatto che, sarebbe arrivata la sua assoluzione, assoluzione che, purtroppo, è giunta troppo tardi”. Così Marina Noè, presidente di Assoporto Augusta, l’associazione di operatori portuali col cui ufficio stampa collaborava Gianni D’Anna, direttore  di Augustaonline, ha commentato l’assoluzione di ieri, 17 gennaio, del giornalista augustano scomparso improvvisamente il 19 dicembre scorso. La Corte di Cassazione  ha, infatti, emesso una sentenza di “annullamento senza rinvio perché il fatto non sussiste” delle due condanne, in primo e secondo grado, inflitte in questi anni dal Tribunale e dalla Corte d’Appello di Messina per diffamazione aggravata a mezzo stampa nei confronti dell’ex sostituto procuratore di Siracusa, Maurizio Musco, chiudendo definitivamente una dolorosa vicenda lunga oltre 10 anni.

Finalmente è stata fatta  giustizia per un uomo perbene che, per un gioco di poteri ormai assunto agli onori della cronaca, anche nazionale – aggiunge Marina Noè- ha dovuto patire anni di dispiaceri. Avremmo voluto festeggiare insieme con Gianni questa vittoria, ma purtroppo non è stato possibile. Siamo certi, però, che la  decisione della Cassazione sarà comunque utile alla famiglia e a quanti gli hanno voluto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com