breaking news

Augusta| Atletica. Esordienti ASD Augusta campioni regionali di campestre

23 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Atletica. Esordienti ASD Augusta campioni regionali di campestre
Sport
'
0

Apre bene la stagione l’Atletica ASD di Augusta. Nella prima gara del 2019, che si è disputata domenica scorsa nello splendido scenario della pineta dei Monti Rossi di Nicolosi, la compagine sportiva megarese si piazza in ottima posizione nella prima prova regionale di cross promozionale-agonistico.

L’ASD Augusta conquista la prima piazza nella categoria esordienti con Lorenzo Di Giovanni che si impone sulla distanza di 500 metri su un percorso particolarmente insidioso con fondo sabbioso e “nervoso.  Dopo una partenza controllata, un cambio di ritmo nel  finale,  Di Giovanni è riuscito a staccare gli inseguitori e conquistare il primo posto assoluto.

Dietro di lui conquista la sesta posizione Federico Spinali, autore di una splendida gara, con ancora un grande potenziale inespresso, a seguire Alessandro Riciputo, 29simo assoluto, piccolo atleta che da anni frequenta con entusiasmo la scuola di atletica leggera.

Giunge 30simo Marco Puleo che a fine 2018 ad Avola (su pista) ha conquistato il podio. Sul podio anche Matteo Romagnoli a fine anno ad Avola e domenica scorsa giunto 34simo. Marco Tringali, infine, si è piazzato 35simo dimostrando, nonostante la giovane età, grinta da vendere. Per la categoria ragazzi (1,5 Km) Gianpaolo Caramagno e Gabriele Sarcià, rispettivamente 43simo e 59simo, alla prima esperienza su questa distanza hanno dimostrato carattere e determinazione.

Ottimo risultato anche per Ennio Salerno, nono assoluto con il tempo 33’44” sulla distanza di 10 Km e  tecnico della scuola di atletica leggera che, insieme alla dirigenza dell’ASD Atletica Augusta, ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti: “Da oltre un decennio la nostra scuola di atletica leggera è presente sul territorio con insegnanti e tecnici qualificati cercando di trasmettere  i principi dello sport ai piccoli atleti ed  il giusto agonismo tra gioco e divertimento – dicono dai vertici del sodalizio megarese – E’ stata una bella giornata di sport e un’occasione di confronto e di crescita per questi piccoli atleti che hanno avuto modo di sperimentare l’agonismo in gara, fatto di vittoria ma anche di sconfitta”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com