breaking news

Augusta | Atletica, Luigi Spinali vince il 27° Grand Prix Sicilia

3 Febbraio 2022 | by Francesco Giordano
Augusta | Atletica, Luigi Spinali vince il 27° Grand Prix Sicilia
Sport
'
0

Grande successo per l’augustano Luigi Spinali (tesserato con la Monti Rossi Nicolosi) al “Trofeo di Messina”, che si aggiudica il 27° Grand Prix Sicilia, la manifestazione organizzata dalla Podistica Messina.

Il “Trofeo Messina” ha visto la partecipazione di 279 atleti sulla distanza dei 10 Km che si è svolta in un circuito cittadino.  Un evento sportivo che si è potuto svolgere, seppure in piena pandemia, grazie all’impegno e alla professionalità degli organizzatori prendendo tutte le precauzioni e garantendo a tutti i partecipanti la massima sicurezza. I concorrenti, 279, hanno affrontato un circuito per le vie cittadine lungo 2.280 metri da ripetere quattro volte. A spuntarla e a vincere il Grand Prix è stato Luigi Spinali, che ha fatto il vuoto dietro di se, a dimostrazione delle qualità tecniche e di resistenza rispetto ai suoi diretti concorrenti. Il corridore megarese della “Monti Rossi Nicolosi” ha bloccato il tempo su 32’21” staccando di 31” Nicola Mazzara (Universitas Palermo).  

“Ci tenevo molto a questa gara, consapevole di aver lavorato duramente nel corso degli allenamenti quotidiani e di aver seguito la giusta programmazione di mister Pafumi, allenatore di lungo corso che ringrazio. – ha commentato Luigi Spinali  – Ho impostato sin da subito un ritmo regolare e pian piano mi spingevo in progressione cercando di prendere vantaggio sugli avversari. Un ottimo crono all’arrivo di 32’21” sulla distanza dei 10km. Adesso è tempo di recuperare le energie e subito dopo riprendere a lavorare per i prossimi appuntamenti stagionali. Ringrazio la dirigenza della mia nuova società (Asd Monti Rossi Nicolosi)e tutti i miei compagni di squadra, che mi hanno incitato. Il percorso pianeggiante con un 250metri in leggera salita mi ha permesso di esprimermi al meglio delle mie capacità. – ha concluso – Inoltre desidero ringraziare i miei amici/e con i quali ho condiviso tanti allenamenti: Ennio, Enrico, Dario, Giuseppe ed Emanuela. Questa vittoria è anche per loro “

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *