breaking news

Augusta | Attenzione nazionale ai porti della Sicilia orientale [VIDEO]

18 Febbraio 2023 | by Redazione Webmarte
Augusta | Attenzione nazionale ai porti della Sicilia orientale [VIDEO]
Attualità
'
0

Il presidente di Assoporti Rodoldo Giampieri, accompagnato da una delegazione dell’associazione dei porti italiani, ieri si è recato nella sede dell’Autorità di sistema portuale di Sicilia orientale e ha visitato i porti di Augusta e Catania. il ruolo del Mediterraneo al centro dell’incontro con il presidente dell’Adsp Francesco di Sarcina.

Il ruolo del Mediterraneo al centro dell’incontro del presidente di Assoporti Rodolfo Giampieri,  l’associazione dei porti italiani e il presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale Francesco Di Sarcina, che si è svolto ieri nella sede dell’Adsp di Augusta.

L’incontro si è svolto alla presenza del contrammiraglio Andrea Cottini, comandante di Marisicilia e dell’assessore alle Politiche portuali Tania Patania

Ad accompagnare il presidente di Assoporti una delegazione dell’associazione per una visita nei porti di Augusta e Catania e fare il punto della situazione sui due scali, che insieme al porto di Pozzallo compongono il sistema portuale di Sicilia orientale.

Rodolfo Giampieri che si trovava già nel comune etneo per un congresso ha prolungato la sua permanenza per conoscere personalmente queste due importanti realtà.

E dei risultati finora prodotti ha parlato il presidente Di Sarcina sottolineando l’attenzione puntata a livello nazionale sui due porti. “

Sono molto lieto di aver accolta il presidente di Assoporti con i suoi collaboratori nelle nostre strutture.  Ritengo che l’attenzione nazionale per i nostri scali mostri un rinnovato interesse per la Sicilia Orientale quale snodo dell’area Mediterranea.

Noi stiamo lavorando intensamente su diversi progetti di sviluppo per rendere i nostri porti all’altezza delle sfide che il mercato ci propone. Abbiamo ospitato un pubblico variegato e di rilevo e abbiamo avuto modo di presentare lo stato dell’arte del Sistema e la progettualità che abbiamo messo in campo” ha detto Di Sarcina.

“Per Assoporti, poter visitare i porti delle Adsp è un importante opportunità per fare il punto con i colleghi, raccogliendo le osservazioni e le necessità delle realtà territoriali,” ha dichiarato  Giampieri evidenziando che il Mediterraneo è tornato al centro dell’attenzione mondiale “e conseguentemente costituisce un’opportunità da cogliere rapidamente. Vedere personalmente quanto si sta facendo e conoscere la realtà territoriale – ha concluso il presidente di Assoporti è utile anche per fare sistema Italia”.

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 413

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *