A finire in manette è stato D.G. di 39 anni, augustano, nullafacente, già noto dalle forze dell’ordine.
A seguito dell’ennesimo episodio di violenza domestica, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Augusta, su segnalazione dei vicini allarmati dalle richieste d’aiuto, sono intervenuti nel quartiere Borgata, per sedare una violenta lite familiare.
Giunti sul posto i militari hanno potuto appurare che l’uomo, come altre volte era accaduto in passato, rincasando ubriaco, aveva aggredito verbalmente, per futili motivi, la propria convivente.
A seguito dell’attività investigativa, i carabinieri accertavano inoltre che i maltrattamenti oltre che verbali e psicologici erano stati anche fisici ed andavano avanti da almeno 10 anni. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei militari dell’arma ed il rapporto fiduciario con la vittima ha consentito non solo di evitare il peggio ma anche alla donna di trovare il coraggio di intraprendere il percorso per iniziare una nuova vita.
L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione dei propri genitori.