breaking news

Augusta| Banca Widiba, il valore di una consulenza consapevole

Augusta| Banca Widiba, il valore di una consulenza consapevole
Finanza
'
0

I consulenti finanziari Widiba accompagnano il cliente nella definizione consapevole della propria storia finanziaria e dei traguardi da raggiungere, partendo dall’ascolto e dall’analisi dei suoi bisogni

Widiba è la prima banca a offrire un servizio di Global Advisory certificato tramite un ente accreditato e indipendente, in linea con gli standard internazionali Iso. La squadra dei personal advisor offre un modello di consulenza finanziaria basato sulla competenza, sulla relazione e sul supporto di piattaforme tecnologiche certificate. I consulenti finanziari Widiba, presenti su tutto il territorio nazionale con 134 uffici finanziari, accompagnano il cliente nella definizione consapevole della propria storia finanziaria e dei traguardi da raggiungere, partendo dall’analisi dei suoi bisogni.

La pianificazione finanziaria, economica e patrimoniale personale, infatti, non ha l’obiettivo di rendere il cliente un esperto in nozioni finanziarie. Serve invece a generare comportamenti virtuosi che aiutino il cliente a decidere consapevolmente quale strada intraprendere, conscio che ogni decisione del presente avrà un esito nel futuro.

Il modello di consulenza in Widiba si fonda su quattro parole chiave. Vediamo quali sono.

Ascolto dei bisogni e delle aspettative future del cliente. Il valore sociale della relazione consulente finanziario – cliente è dato dalla responsabilità di proteggere e far crescere il patrimonio e sostenere il cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi finanziari. Da un ascolto profondo nasce una visione globale che dà modo ai consulenti finanziari di definire una strategia di investimento personalizzata e di costruire il portafoglio del cliente con un approccio “empatico” e scientifico.

Visione di insieme. L’allocazione del patrimonio in Widiba viene pianificata in ottica globale, tenendo conto dello stile di vita del cliente, dei suoi bisogni, dei suoi obiettivi e della loro sostenibilità. In questo modo i consulenti finanziari diventano veri e propri partner della vita finanziaria del cliente.

Responsabilità e Tutela. Tutti gli strumenti consigliati sono finalizzati al soddisfacimento dei bisogni reali del cliente e vengono proposti dai consulenti finanziari in un ecosistema libero da conflitti di interesse. La consulenza Widiba si basa su un modello ad architettura aperta, con una gamma multimarca e soluzioni di Asset Management internazionali.

Qualità del servizio e competenze certificate Iso-Wise. Un processo che rispetta lo standard Iso, una piattaforma tecnologica all’avanguardia, competenze certificate del personal advisor danno una risposta alle esigenze del cliente, da quelle più semplici a quelle più complesse.

Certificazione delle competenze dei consulenti. Un impegnativo percorso di formazione e un esame finale con un ente esterno e indipendente sanciscono la certificazione delle competenze del consulente finanziario (Uni Iso 22222:2008). I personal advisor Widiba sono consulenti globali e patrimoniali.

Certificazione del modello di consulenza. La consulenza Iso-Wise apre le porte a un processo di pianificazione finanziaria, economica e patrimoniale personale certificata secondo lo standard Uni-Iso (Uni Ts 11348:2010).

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com