breaking news

Augusta | Beneficienza, 29esima edizione Oxford Vs Cambridge: il ricavato alla “Nesea”

19 Dicembre 2021 | by Francesco Giordano
Augusta | Beneficienza, 29esima edizione Oxford Vs Cambridge: il ricavato alla “Nesea”
Sport
'
0

Un minitorneo di calcio a 4 squadre per un totale di 80 calciatori, daranno il via al 4^ Memorial “Felice Pappalardo” per la 29esima edizione dell’Oxford Vs Cambridge, manifestazione di beneficienza che si svolgerà venerdì 24 dicembre con inizio alle 13, il cui ricavato andrà in beneficienza al Centro Antiviolenza Nesea.

“Diamo un calcio alla violenza di genere”, questo il titolo della 29esima edizione, che diversamente dagli altri anni, la manifestazione di solidarietà con molta probabilità non si svolgerà al Megarello (privo di autorizzazione per accogliere il pubblico), ma in una struttura sportiva di Melilli. Quest’anno, con il contributo di soli 5 euro, i tanti tifosi e sportivi che vorranno assistere e aggiudicarsi il sorteggio finale delle maglie originali e firmate da grandi campioni del calcio, tra cui Federico Chiesa (Juventus), Karim Benzema (Real Madrid) e un ultima a sorpresa del Milan, potranno farlo recandosi allo stadio. Il ricavato della vendita dei biglietti andrà al Centro antiviolenza Nesea che, grazie anche a questo contributo di solidarietà, favorirà la nascita di una nuova sede.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti l’assessore allo sport Angelo Pasqua e il vice presidente del consiglio comunale Biagio Tribulato (promotori e ideatori dell’iniziativa), il presidente della Fratres Gino Nicosia (che ha sponsorizzato e acquistato le maglie) e l’avvocato del Centro Nesea, Stefania D’Agostino. Che ha ricordato, nel corso della conferenza di presentazione, quanto sia importante la prevenire quelli che sono le azioni violente sulle donne e gli abusi che giornalmente accadono in famiglia. “Anche ad augusta – ha sottolineato D’Agostino –  ci sono atti di violenza che giornalmente registriamo e il centro Nesea, con i suoi 12 professionisti al servizio della gente, riceve in media 10 chiamate al mese di aiuto, di queste almeno 2 finiscono in tribunale”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com